rotate-mobile
Calcio

Firenze-Gasperini, rapporto complicato: ancora scintille dopo Fiorentina-Atalanta

Ulteriori schermaglie tra l'allenatore dei bergamaschi e il pubblico viola dopo la partita vinta dai gigliati. E anche Rocco dopo la vittoria si lascia andare stuzzicato dai tifosi viola

Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e la piazza fiorentina si conferma complicato. Anche ieri, durante e dopo la partita del Franchi vinta dalla Fiorentina contro l'Atalanta col punteggio di 3-2, tra il pubblico viola e l'allenatore dei bergamaschi ci sono state ulteriori schermaglie che si aggiungono a quelle già verificatesi in passato (quando ad esempio accusò l'ex viola Chiesa di essere un "tuffatore" o quando ha mandato platealmente a quel paese i tifosi).

Proprio in virtù del clima teso, ieri dietro la panchina del "Gasp"' erano presenti degli agenti della Digos che avrebbero documentato le offese rivolte nei confronti del tecnico. Va detto, però, che l'allenatore piemontese con le sue dichiarazioni post gara non ha fatto nulla per stemperare il clima.

"Noi e la Fiorentina - ha detto in sala stampa - giochiamo spesso nella stessa fascia. Capisco la frustrazione dei tifosi viola a vedere la propria squadra superata dall'Atalanta. Il Franchi ci tratta da big, riceviamo gli stessi insulti delle grandi squadre. Uno stadio di buoi che danno del cornuto all'asino". Nel dopo gara da registrare anche un "vaffa" nei confronti dell'allenatore dell'Atalanta da parte del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che si è lasciato andare stuzzicato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze-Gasperini, rapporto complicato: ancora scintille dopo Fiorentina-Atalanta

FirenzeToday è in caricamento