Serie D, i risultati delle fiorentine: Figline show, ko per il San Donato, Certaldo ancora a secco
L'analisi delle gare delle squadre fiorentine nei gironi D ed E
La seconda giornata di campionato di Serie D è andata in archivio, regalando ancora sorprese. Per le fiorentine un weekend dolce amaro. Partiamo con lo show del Figline, che alla prima davanti al proprio pubblico vince 3-0 contro il Ghiviborgo, confermando l'ottimo inizio di stagione dopo la vittoria all'esordio col Real Forte Querceta. Ad aprire le danze la rete di Caggianese, seguita da quelle di Sesti e Rufini. Insomma, un inizio da sogno per i gialloblu di Tronconi, a punteggio pieno insieme a Seravezza e Pianese.
Se il Figline sorride non si può dire lo stesso per San Donato Tavarnelle e Certaldo. I gialloblu di Collacchioni sono usciti sconfitti per 3-1 dalla sfida contro il Seravezza Pozzi. Una gara che era cominciata bene per i fiorentini, andati in vantaggio al 27' con il rigore di Lucatti. Nella ripresa il San Donato molla la presa, e il Seravezza la ribalta grazie a Mugelli e Borgognone. Al 91' poi il sigillo finale di Benedetti.
Ancora a secco anche il Certaldo. Dopo la pesante sconfitta all'esordio per 4-0 contro la Sammaurese, i viola perdono 2-0 contro il Mezzolara. I bolognesi trovano il vantaggio alla prima occasione dopo 10' con Alessandrini e chiudono la pratica al 46' del secondo tempo con Fogli. Nonostante la sconfitta la squadra di Ramerini ha collezzionato delle buone chance per rientrare in gara, giocando anche a buoni ritmi e facendo vedere buone cose. Nonostante ciò sono ancora 0 i punti dopo due giornate così come i gol realizzati finora.