rotate-mobile
Calcio

Empoli-Udinese 0-0, le pagelle: Caputo e Cancellieri le provano tutte

I giudizi individuali sulle prestazioni degli azzurri nella partita di campionato pareggiata in casa contro i bianconeri

All'Empoli è mancato solo il gol nella partita interna pareggiata 0-0 contro l'Udinese. Gli azzurri, partiti concedendo qualcosa di troppo alla compagine friulana, non sono stati molto fortunati nel corso della partita ma hanno dato segni di vitalità che Andreazzoli troverà certamente incoraggianti in vista delle prossime partite dopo la sosta.

Empoli-Udinese 0-0: coi friulani finisce in parità, azzurri sfortunati

Empoli-Udinese, le pagelle degli azzurri

Berisha 6: Sempre attento e reattivo, in un paio di occasioni viene graziato da Samardzic. 

Ebuehi 6: Bene in fase difensiva contro due clienti scomodi come Kamara e Pereyra.

Ismajli 6,5: Rientra e dà sicurezza al reparto. Esce a un quarto d'ora dal termine dolorante. Dal 76' Walukiewicz 6: Contribuisce a mantenere la porta inviolata.

Luperto 7: Ottima partita del centrale azzurro, sempre dominante sulle palle alte e sicuro nelle letture.

Cacace 6,5: Intraprendente soprattutto nel primo tempo quando prova a servire un assist vincente a Marin. Nella ripresa compie un salvataggio importantissimo su Ferreira.

Marin 6: Prova a essere un fattore con le conclusioni da fuori ma mira e fortuna sono da rivedere. Dall'81' Kovalenko sv. 

Grassi 6: Andreazzoli gli chiede di impostare il gioco, lui lo fa in maniera discreta.

Maleh 6: Nel primo tempo si dedica principalmente a contenere Samardzic, nella ripresa gode di maggiore libertà e prova anche a colpire dalla distanza.

Baldanzi 6: Ha una sola occasione importante ma Silvestri gli nega la gioia del gol, allora prova soprattutto ad inventare per Caputo. Dall'81' Gyasi 6: Entra bene, anche se per poco. Fornisce a Cambiaghi un pallone che per poco non finisce in rete. 

Cancellieri 6: Più nel vivo del gioco rispetto all'ultima partita. Prova a mettersi al servizio dei compagni. Nella ripresa guadagna il rigore poi revocato e sfiora il gol con una volée fuori di poco. 

Caputo 6: Ci prova in tutti i modi, ma non è la sua serata fortunata. Il gol annullato con cui si era sbloccato lascia tanti dubbi, e questo si somma l'amarezza per il rigore che stava per calciare poi revocato da Fabbri. Dal 76' Cambiaghi 6: Dà vivacità all'attacco per l'ultimo spezzone di gara, peccato non sia preciso al momento della conclusione.

Andreazzoli 6: Gli episodi non girano dalla parte dei suoi che però chiudono senza subire gol, mostrando anche segnali incoraggianti in attacco, una buona notizia per le gare a venire.

Empoli-Udinese 0-0: pagelle e tabellino

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha 6; Ebuehi 6, Ismajli 6,5 (76' Walukiewicz 6), Luperto 7, Cacace 6,5; Marin 6 (81' Kovalenko sv), Grassi 6, Maleh 6; Baldanzi (81' Gyasi 6), Cancellieri 6,5; Caputo 6 (76' Cambiaghi 6). A disp: Perisan, Caprile, Shpendi, Guarino, Ranocchia, Destro, Bastoni. All.: Andreazzoli 6

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6,5; Perez 6, Bijol 6, Kristensen 6; Ebosele 6 (71' Payero 6), Samardzic 6,5, Walace 6, Pereyra 6,5 (71' Ferreira 6), Kamara 6 (82' Zemura sv); Thauvin 6 (82' Aké sv), Lucca 5,5 (63' Success 6). A disp: Okoye, Mosca, Guessand, Zarraga, Quina, Tikvic, Camara, Kabasele, Diawara, Pafundi. All. Sottil

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Pagliardini - Barone
IV: Camplone
VAR: Nasca
AVAR: Chiffi

Note - ammoniti 56' Maleh (E), 58' Grassi (E), 65' Pereyra (U), 84' Perez (U). Recupero: 2', 6'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Udinese 0-0, le pagelle: Caputo e Cancellieri le provano tutte

FirenzeToday è in caricamento