rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Empoli, Bastoni si presenta: "Ho scelto di venire qua per riscattarmi. Sul mio ruolo..."

L'ex Spezia è stato presentanto in conferenza stampa: "Sono sicuro che nelle prossime partite faremo più punti"

Arrivato quasi al gong dell'ultimo calciomercato, Simone Bastoni è stato presentato quest'oggi dall'Empoli in conferenza stampa. Tra i tanti temi, l'ex Spezia ha parlato dei motivi che lo hanno portato a scegliere la piazza azzurra e dove si vede nello schieramento tattico di Paolo Zanetti. Queste le sue considerazioni: "E' stata una trattativa fatta verso le ultime ore di mercato. Mi ha convinto il progetto dell'Empoli e avevo voglia di riscattarmi e avere un'altra opportunità per giocare in Serie A. Adesso ce l'ho e cercherò di fare il meglio per questa squadra".

Hai parlato con Gyasi e Maldini prima di venire qua? Che ambiente hai trovato?

"Mi sono trovato subito bene. Conoscevo già tanti ragazzi e mi hanno detto di un ambiente sano. Ho fatto presto ad integrarmi, sono contento di essere qua e spero di dare il mio contributo".

A livello tattico che ruolo prediligi? 

"Il ruolo dipenderà dal mister dove vuole schierarmi. Ho giocato sia come terzino sinistro che come mezzala. Al momento gioco come mezzala, poi in futuro spetterà al mister in che ruolo farmi giocare".

Nonostante tu sia arrivato da poco ti senti addosso la responsabilità di essere un leader per la squadra?

"Io cerco di dare il mio apporto come ho fatto a Spezia senza strafare. cerco sempre di essere un esempio e aiutare i ragazzi più giovani a crescere. Non parlerei di responsabilità, fa parte del nostro lavoro".

Domenica arriva la Roma. Come vi state preparando?

"Stiamo cercando di prepararla al meglio. La settimana è particolare perché abbiamo avuto qualche defezione per le Nazionali però abbiamo lavorato al massimo cercando maggiore intensità durante gli allenamenti".

L'Empoli è ancora a 0 punti e non ha ancora segnato. Secondo te cosa manca in questo momento?

"Sicuramente la cosa che è rimarcata è non aver ancora fatto gol. Stiamo lavorando per cercare di finalizzare al meglio, credo che nelle prossime partite faremo più punti".

L'anno scorso sei riuscito a fare 2 gol e 5 assist nonostante l'infortunio: quali sono le caratteristiche che ti hanno portato a questi numeri?

"Giocando da mezza mi inserisco più negli spazi. Appena ho la possibilità di calciare fuori dall'are ci provo. Direi che sono queste le due caratteristiche principali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Bastoni si presenta: "Ho scelto di venire qua per riscattarmi. Sul mio ruolo..."

FirenzeToday è in caricamento