rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Empoli, Destro: "Mi sento bene, voglio ricambiare l'affetto di questa piazza"

L'attaccante ha parlato in conferenza stampa: "Il giudizio lo darà il campo, da parte mia posso dire che ho lavorato tanto e mi sento pronto"

Quest'oggi si è tenuta la conferenza stampa di Mattia Destro, tornato quest'estate da svincolato dopo la precedente stagione sempre in maglia azzurra, condizionata però dagli infortuni. Un ritorno che per ora non ha fatto sorridere molti tifosi, ma l'intenzione dell'ex Genoa è quello di tornare al top per rifarsi dopo un campionato con poche gioie: "Per me è stata un'estate intensa, fatta di lavoro e tantissimo allenamento. Ho cercato di presentarmi al top, sono molto contento di essere tornato. Da parte mia c'era tanta voglia"

Zanetti ha usato più moduli, in quali ti trovi meglio?

"In tutti, l'importante è l'atteggiamento. Per noi ogni partita è fondamentale, dobbiamo cercare di imporci e dare il massimo".

Cosa ti ha spinto a tornare?

"La voglia che ho di far bene. Quando sono arrivato l'anno scorso ho visto che era un ambiente ideale, ho tantissima voglia di far vedere le mie qualità".

Vi è servita la sosta?

"Ci è servito tantissimo avere la sosta, abbiamo lavorato tanto e ci è servito per stare insieme. Ci sono giocatori che sono arrivati all'ultimo, è stato importante per fare gruppo".

In avanti è mancato qualcosa in queste giornate?

"Non saprei dare un giudizio, ma so che tutti possiamo fare qualcosa in più. Il lavoro settimanale e il fatto di capirsi saranno importanti. C'è solo da lavorare e allenarsi".

Hai un messaggio per gli scettici?

"Io dico sempre che il giudizio lo dà il campo. E' inutile fare promesse, devo rendere la domenica. Quello che posso dire è che ho cercato di lavorare nelle cose in cui ero carente, ho cercato di curare ogni dettaglio e mi sento pronto". 

Quali sono i tuoi obiettivi personali?

"Gli obiettivi di sempre. Ora mi sento bene, ho tanta v oglia di dimostrare oltre al fatto che c'è questa sorta di riconoscimento per l'affetto che mi è stato dimostrato. Sono legato a Empoli, io e la mia famiglia stiamo bene qua".

Ti spaventa la concorrenza?

"Meglio, più c'è concorrenza più un giocatore rende, si cerca di alzare il livello anche negli allenamenti. Penso che la concorrenza in una squadra sia molto importante". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Destro: "Mi sento bene, voglio ricambiare l'affetto di questa piazza"

FirenzeToday è in caricamento