rotate-mobile
Calcio

Empoli, la lista dei giocatori convocati in nazionale

sono nove gli azzurri convocati per i prossimi impegni con le nazionali

Amichevoli, qualificazioni al prossimo Europeo, Nations League, Europeo Under 21; Liberato Cacace, Ardian Ismajli, Petar Stojanovic, Samir Ujkani, Guglielmo Vicario, Nicolò Cambiaghi, Jacopo Fazzini, Fabiano Parisi e Koni De Winter, sono nove gli azzurri convocati per i prossimi impegni con le nazionali.

Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per le amichevoli contro Svezia (venerdì 16 giugno alle ore 19.00 alla Friends Arena di Stoccolma) e Qatar (lunedì 19 giugno alle ore 18.00 alla Generali Arena di Vienna).

Ardian Ismajli è stato convocato dalla nazionale albanese per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro la Moldova (sabato 17 giugno alle ore 20.45 all’Air Albania Stadium-Tirana) e le Isole Fær Øer (martedì 20 giugno alle ore 20.45 allo Stadio Tórsvøllur di Tórshavn)

Petar Stojanovic è stato convocato dalla nazionale slovena per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro la Finlandia (venerdì 16 giugno alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Helsinki) e la Danimarca (lunedì 19 giugno alle ore 20.45 allo Stadion Stožice di Lubiana).

Empoli, ufficiale il rinnovo di contratto per Accardi: "Rimango per conquistare la terza salvezza consecutiva"

Empoli, Corsi: "Parisi sarà venduto. Fra 10 giorni si saprà qualcosa in più"

Samir Ujkani è stato convocato dalla nazionale kosovara per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro la Romania (venerdì 16 giugno alle ore 20.45 allo Stadio Fadil Vokrri di Pristina) e la Bielorussia (lunedì 19 giugno alle ore 20.45 al Ferenc Szusza Stadion di Budapest).

Il nostro Guglielmo Vicario è stato convocato dalla nazionale italiana per la fase finale di Nations League dove gli azzurri affronteranno in semifinale la Spagna (giovedì 15 giugno alle ore 20.45 al Twente Stadion di Enschede). Domenica 18 giugno si giocheranno le finali: alle 15.00 al Feijenoord Stadion di Rotterdam il terzo e quarto posto; alle 20.45, al Twente Stadion di Enschede la finale per aggiudicarsi il trofeo.

Nicolò Cambiaghi, Jacopo Fazzini e Fabiano Parisi sono stati convocati dalla Nazionale 21 in vista della fase finale dell’Europeo in programma dal 21 giugno all’8 luglio 2023 in Romania e Georgia. Gli azzurri del tecnico Paolo Nicolato giocheranno le tre partite del girone eliminatorio a Cluj-Napoca, alla Cluj Arena: esordio giovedì 22 giugno alle 20.45 contro la Francia, secondo match domenica 25 alle 18 contro la Svizzera, infine mercoledì 28 alle 20.45 la sfida alla Norvegia. Si qualificano alla fase a eliminazione diretta le prime due di ogni girone.

Koni De Winter è stato convocato dal Belgio Under 21 per un raduno in vista della fase finale dell’Europeo di categoria in programma dal 21 giugno all’8 luglio in Romania e in Georgia. Il Belgio esordirà nella fase a gironi con l’Olanda (mercoledì 21 giugno alle ore 18.00 allo Stadio Mikheil Meskhi di Tiblisi), per poi affrontare Georgia (sabato 24 giugno, sempre alle 18.00, allo stadio Boris Paichadze di Tiblisi) e Portogallo (martedì 27 giugno, alle ore 18.00 allo Stadio Mikheil Meskhi di Tiblisi).

Infine, Lorenzo Ignacchiti è stato convocato dalla Nazionale Under 19 in vista della fase finale dell’Europeo (in programma dal 3 al 16 luglio a Malta) per uno stage di allenamento che si svolgerà da giovedì 8 a lunedì 12 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, la lista dei giocatori convocati in nazionale

FirenzeToday è in caricamento