rotate-mobile
Calcio

Empoli, Maleh si presenta: "Qua per riscattarmi. Cercherò di fare più gol per aiutare la squadra"

Il centrocampista marocchino è stato presentato in conferenza stampa: "Non siamo partiti benissimo ma faremo di tutto per salvarci"

Arrivato negli ultimi giorni di calciomercato, Youssef Maleh è stato presentato  in conferenza stampa. Il centrocampista marocchino ha spiegato la sua scelta di venire all'Empoli e del legame con mister Zanetti. Queste le sue parole: "Sono arrivato da una settimana, subito il mister mi ha buttato dentro e sono molto felice per questa cosa. Cercherò di ripagarlo dando sempre il massimo. L'ambiente è una ambiente sano, i ragazzi mi hanno accolto benissimo. L'Empoli è una grande società dove i giovani possono lavorare al meglio".

Empoli, che gol di Shpendi in nazionale / VIDEO

Empoli, il programma delle gare dalla quinta alla diciannovesima giornata

Perchè hai scelto Empoli e quali sono le tue principali caratteristiche?

"Eè stato facile scegliere l'Empoli, è una società molto importante per i giovani, ti fa crescere molto ed è quello di cui ho bisogno ora. Io cerco di aiutare sempre la squadra, di inserirmi e di fare sempre quello che mi dice il mister".

L'anno che hai fatto più gol è proprio quando sei stato allenato da Zanetti...

"Si, è vero. Quell'anno li con mister Zanetti feci molto bene, ma anche a Firenze quando ho avuto continuità sono riuscito ad andare a segno. So che è nelle mie corde fare gol, cercherò di farne qualcuno".

Subito titolare con la Juve: come giudici la vostra prova?

"Sicuramente posso fare bene, non ho fatto nessuna amichevole quest'estate quindi dal punto di vista fisico ancora non sono al top. Penso che abbiamo fatto una buona prestazione di squadra, sapevamo di avere una squadra forte davanti, ma se l'atteggiamento sarà questo faremo sicuramente bene".

Le tue esperienze con Lecce e Fiorentina non sono stati soddisfacenti: cerchi qua ad Empoli il riscatto?

"Sicuramente Lecce non è stata molto positiva, ma mi servirà per crescere. Qua mi voglio rilanciare e fare di tutto per tornare ai livelli del passato".

Dopo la sosta Roma e Inter; come vi state preparando mentalmente per affrontarle?

“Stiamo lavorando tanto, sono due squadre di grande livello ma andremo in campo per cercare di dare il massimo a discapito di chi affrontiamo. Abbiamo due settimane per prepararle bene, una volta, poi sappiamo che il mister ci trasmette tanta carica ogni giorno.”

Hai un calciatore al quale fai riferimento? Hai ricoperto altri ruoli in passato?

"Non ho in particolare un giocatore al quale mi ispiro. Guardo tante partite e cerco di prendere spunto da più giocatori. Per quanto riguarda il ruolo in un centrocampo a tre la mezzala sinistra è il ruolo che preferisco. Se c'è bisogno faccio anche altri ruoli, però quello che prediligo di più è la mezzala".

Come la pensate sulla lotta salvezza?

"Penso che come ogni anno ci sono 6/7 squadre molto forti con le quali comunque puoi giocartela e portare a casa qualche risultato, come l'anno scorso con la Juventus. Il nostro obiettivo è quello di salvarci. Come ogni anno sappiamo che non è facile, ma l'anno scorso ha fatto un grande campionato con 43 punti, magari all'inizio nessuno se lo aspettava. Quest'anno uguale, non siamo partiti benissimo ma faremo di tutto per salvarci".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Maleh si presenta: "Qua per riscattarmi. Cercherò di fare più gol per aiutare la squadra"

FirenzeToday è in caricamento