rotate-mobile
Calcio

Empoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

La squadra di Zanetti vuole finire bene davanti al proprio pubblico, che omaggerà i ragazzi con una coreografia speciale

Stasera alle 21 l'Empoli scende in campo al Castellani per l'ultima gara di campionato contro la Lazio. Un'occasione non solo per festeggiare ancora la salvezza in Serie A (prevista una speciale coreografia da parte del pubblico azzurro), ma anche per continuare a stupire e ingrandire il proprio bottino di punti, già di per se soddisfacente. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Zanetti concluderà il campionato con l'ormai consolidato 4-2-3-1. Davanti a Vicario riprende il suo posto Parisi, mentre sulla destra ci sarà Stojanovic visto l'infortunio di Ebuhei alla spalla rimediato contro il Verona. Come perni di difesa Walukiewicz e Ismajli si giocano una maglia al fianco di Luperto. Assente ancora Marin, accanto a Grassi l'altro mediano potrebbe essere capitan Bandinelli, in vantaggio su Haas. Pochi cambi invece in avanti. Caputo non ha ancora recuperato, quindi Piccoli partirà dal 1'. Dietro di lui il terzetto composto da Akpa Akpro, Cambiaghi e uno tra Fazzini e Henderson. 

Come arriva la Lazio

Sarri vuole chiudere in bellezza e quindi pochi cambi. Assente per infortunio Cataldi, a centrocampo giocheranno Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Vecino favorito su Marcos Antonio. In difesa ci sarà Lazzari al posto di Marusic. L’ex Spal completerà la difesa davanti a Provedel, eletto miglior portiere della Serie A, con Romagnoli, Casale e Hysaj. In attacco Immobile sostenuto da Zaccagni e Felipe Anderson che partirà titolare dopo l’iniziale panchina contro la Cremonese. 

Empoli-Lazio, dove vedere la partita 

La partita fra Empoli e Lazio sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati dovranno collegarsi tramite app Dazn su smart tv oppure collegare al televisore una a console PlayStation 4/5 o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Valida la visione per la sfida dell’Olimpico tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento