rotate-mobile
Calcio

Empoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri sfideranno i bianconeri al Castellani alle 20:45

Questa sera alle 20:45 Empoli e Juventus chiuderanno la terzultima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri, dopo la salvezza acquisita nel pareggio con la Samp, arrivano a questa sfida con la mente libera, fattore che può essere un vantaggio anche per lo svolgimento della gara. Non si può dire lo stesso per i bianconeri, sia per la cocente eliminazione in semifinale di Eurpa League, sia per la nuova penalizzazione in campionato, che verrà riformulata proprio quest'oggi, a poche ora dalla partita, e che di fatto inciderà molto sulla testa dei giocatori. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Empoli, Zanetti: "Raggiunta la salvezza in una delle stagioni più difficili della storia"

Come arriva l'Empoli

Il modulo sarà ancora una volta il 4-2-3-1. In difesa non ci sarà Walukiewicz, uscito malconcio nella sfida con la Samp. Davanti a Vicario quindi la linea formata da Parisi, Luperto, Ismajli e Ebuhei. Dubbi sulla coppia di centrocampo. Grassi quasi sicuramente partirà titolare, al suo fianco si giocano una maglia Bandinelli e Haas, vista l'assenza di Marin. Anche sulla trequarti diversi ballottaggi. Con l'assenza di Baldanzi, impegnato in Argentina per il Mondiale Under 20, l'unico sicuro del posto è Cambiaghi, che agirà ancora sulla destra. Centralmente il dubbio è tra Fazzini e Henderson con quest'ultimo in leggero vantaggio, mentre sulla sinistra agirà Akpa Akpro. In avanti Piccoli sfida Caputo per giocare dal 1'.

Come arriva la Juventus

Dopo i 120' di Siviglia ci saranno cambi da parte di Max Allegri. In porta potrebbe giocare Perin al Posto di Szczesny. In difesa non ci sarà Danilo squalificato, quindi spazio a Bremer, Gatti e uno tra Rugani e Alex Sandro. Sulle fasce Kostic in netto vantaggio su Iling, mentre sulla destra, con Cuadrado assente, giocherà il giovane Barbieri. A centrocampo, senza Fagioli, agiranno Miretti, Rabiot e Paredes. In avanti Vlahovic non è al meglio per qualche linea di febbre, quindi spazio alla coppia formata da Kean e Milik.

Empoli-Juventus, dove vederla in tv

Empoli-Juventus è in programma alle ore 20.45 allo stadio Carlo Castellani di Empoli e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn (214). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento