rotate-mobile
Calcio

Empoli, Corsi: "Salvezza come uno Scudetto. Sullo stadio..."

Il presidente degli azzurri ha commentato l'aritmetica salvezza arrivata dopo il pareggio con la Sampdoria e altri temi

Intervenuto sulle pagine de "La Nazione", il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato della salvezza matematica raggiunta neell'ultima gara contro la Sampdoria, pareggiata al 92' grazie al gol di Piccoli. Queste le considerazioni del numero uno degli azzurri: "Per noi la salvezza in Serie A è come vincere uno scudetto, non è un risultato scontato e non deve essere considerata come una cosa normale. È l’ennesimo scudetto vinto. Da fuori mi dicono di non darlo per scontato, anche se qui sembra la normalità. Basta guardarsi in giro e vedere le realtà in lotta per venire in serie A, o magari quelle che sono a un passo dalla retrocessione per capire la portata di quello che abbiamo fatto. Non deve passare per una cosa normale. Il momento che ricorderò quest’anno? I risultati straordinari come quello di San Siro. Abbiamo vinto in uno stadio dove entrano tutti gli abitanti di Empoli, Montelupo, Vinci e Castelfiorentino. Io sento la responsabilità̀ nel gestire una società̀ che appartiene alla città, anche se quando le cose vanno male le colpe sono le mie".

Sulla decisione di aver cambiato allenatore l'anno scorso: "Ci sono voluti gli attributi per farlo, ma è stata una scelta ponderata e il campo ci ha dato ragione. In realtà̀ tranquillo non sono mai stato. A un certo punto ho parlato alla squadra e ho detto che una volta sono retrocesso con undici punti di vantaggio. Forse avrei dovuto evitarlo per non dare negatività̀ al gruppo, ma so che nel calcio queste cose possono succedere”.

Sullo stadio: "Vogliamo entrare nel vivo dell’argomento, questo è sicuro. E rispetto a qualche mese fa ci sono delle aziende che ci possono accompagnare in questa avventura. L’aspetto più positivo degli ultimi mesi è questo: per motivi di scaramanzia non ho partecipato più di tanto agli approfondimenti, ma a darmi fiducia è il fatto che il Comune sia più presente e fattibile e non solo riguardo allo stadio. Vorrei ringraziare il sindaco Barnini: quando le dico che è la più brava che ho incontrato sulla mia strada parlo in senso generale e credetemi, sono sincero. Ci sono delle aziende che hanno interesse a stare con noi e su questo mi sento ottimista. Stiamo però parlando di una società che tra un anno e mezzo non sappiamo ancora se sarà in A o in B: questo ci obbliga a non fare mai il passo più lungo della gamba”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Corsi: "Salvezza come uno Scudetto. Sullo stadio..."

FirenzeToday è in caricamento