rotate-mobile
Calcio

Empoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Zanetti pensa al cambio di modulo per la sfida con i bianconeri

Questa sera alle 20:45 l'Empoli ospita al Castellani la Juventus. Gli azzurri vanno a caccia del primo risultato positivo di questa stagione dopo le sconfitte con Cittadella in Coppa Italia e Verona e Monza in campionato. Alla squadra di Zanetti spetta un trittico di ferro, in quanto dopo la gara di stasera in programma ci sono le gare con Roma ed Inter. Di seguito le possibili scelte di formazione della sfida tra azzurri e bianconeri.

Come arriva l'Empoli

Dopo la deludente gara col Monza, Zanetti ha deciso di cambiare uomini e modulo. Molto probabilmente si passerà ad un 4-3-3. In porta il nuovo arrivato Berisha è in vantaggio su Perisan. Davanti a lui Ismajli e Luperto centrali, con Ebuhei a destra, mentre a sinistra Pezzella dovrebbe spuntarla su Cacace dopo la brutta gara disputata la scorsa settimana. Maggiori dubbi a centrocampo. Marin dovrebbe agire da metronomo, con Grassi e Fazzini ai suoi lati, ma occhio a Maleh, giocatore che Zanetti stima e conosce. In avanti Caputo agirà da riferimento centrale, con Cambiaghi a sinistra e Baldanzi a destra.

Come arriva la Juventus

I bianconeri arrivano a questa gara dopo il deludente pareggio casalingo col Bologna e vogliosi di "vendicare" il 4-1 subito proprio al Castellani di qualche mese fa. Szczesny non sarà tra i pali per un problema fisico, al suo posto Perin. Nella difesa a tre non si toccano Bremer e Danilo, mentre Gatti è in vantaggio su Alex Sandro. Centrocampo a cinque, con Weah a destra, Locatelli da regista insieme a Rabiot come mezzala. Per le altre due maglie Miretti è in vantaggio su Fagioli, mentre Cambiaso potrebbe tirare il fiato con Kostic al suo posto. Davanti ancora confermato il tandem Vlahovic-Chiesa.

Empoli-Juventus, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle 20:45, sarà visibile in diretta sia su Dazn che su Sky Sport. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento