rotate-mobile
Calcio

Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Nicola va verso la conferma dell'undici che ha frenato la Juventus a Torino

Qui il link per seguire il canale Whatsapp di Firenzetoday

Archiviato il calciomercato, per l'Empoli è tempo di rigettarsi in campionato. Domani (ore 15) al Castellani arriva il Genoa. L'obiettivo per gli azzurri è quello di centrare il terzo risultato utile consecutivo che permetterebbe loro di continuare a scalare posizioni. Un'impresa non facile, in quanto il "Grifone" è una delle squadre più in forma del campionato, reduce da ben 7 risultati utili consecutivi. Di seguito le probabili formazioni.

Ufficiale: Baldanzi è della Roma, i dettagli dell'accordo

Empoli, Nicola: "Soddisfatto del mercato. Baldanzi? Ecco cosa ne penso"

Come arriva l'Empoli

Avanti col 3-5-2 che ha portato 4 punti nelle ultime due partite. Nicola non dovrebbe discostarsi molto dall'undici che ha frenato la Juventus a Torino. In porta spazio a Caprile. Davanti a lui il terzetto formato da Ismajli, Walukiewicz e Luperto, sempre più a suo agio in questo nuovo schieramento tattico. In cabina di regia ci sarà Grassi, con Zurwkowski mezzala insieme a uno tra Maleh (favorito) e Marin. Sulla sinistra agirà Cacace, mentre sulla destra Gyasi è in ballottaggio con Bereszynski. In avanti Cerri e Cambiaghi dal 1', col nuovo acquisto Niang pronto a subentrare a gara in corso. 

Come arriva il Genoa

Anche in casa rossoblu Alberto Gilardino (assente in panchina per squalifica, al suo posto Tano Caridi) non dovrebbe cambiare molto la formazione vista nell'ultima gara vinta contro il Lecce. 3-5-2 anche per i liguri, con Bani, Vasquez e De Winter ad agire davanti a Martinez. Sulla fascia sinistra il nuovo arrivato Spence si gioca una maglia con Sabelli, mentre a destra ci sarà Frendrup. Badalj agirà da regista, le mezzali saranno Malinovskyi e Strootman. In avanti il nuovo arrivato Vitinha partirà dalla panchina. La coppia d'attacco sarà formata ancora una volta da Retegui e Gudmundsson. 

Empoli-Genoa, dove vederla in tv

Empoli-Genoa, sabato 3 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento