rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Empoli, Corsi: "Vi dico come ci stiamo muovendo sul mercato"

Il numero uno degli azzurri ha parlato a margine del premio Fair Play Menarini

Intervenuto alle cerimonia del Fair Play Menarini a Fiesole, Fabrizio Corsi ha parlato di vari temi relativi al suo Empoli. Queste le sue considerazioni: "Stiamo muovendoci cercando di porci degli obiettivi, non è giusto fare dei nomi perchè a voi vi servono quelli ma a noi ci serve annunciare quando si è preso un calciatore. Qualche nome viene fuori, c’e concorrenza di altre squadre, noi facciamo valere il fatto che siamo adatti per i giocatori giovani, una cosa che abbiamo costruito negli anni".

Su Baldanzi: "E’ un ragazzo stimato da molti grandi club, ce lo sta dicendo anche il procuratore, quello che può succedere da ora al 1° settembre non si sa, l’orientamento sarebbe di tenerlo perchè è un ragazzo che è al 70/80% delle sue potenzialità, anche fisiche. Ci ha dato una mano lo scorso anno ma l’anno prossimo potrebbe darcene anche di più, per una volta ci piace pensare di poterselo godere più del normale.”

Su Parisi: "Ho fatto una battuta sul fatto che diventi il capitano perchè ora tutti si aspettano che noi si ceda Parisi, è un giocatore al 90% della sua maturazione ma ancora molto giovane con grandi margini di miglioramento. Se viene una squadra più importante è giusto prenderla in considerazione anche per il ragazzo. Ha ancora 3 anni di contratto, anche importante per i nostri parametri, sarei comunque felice per lui in caso arrivasse un grosso club perchè noi si vive di questo anche se non è mai facile salutare quando vanno via, come abbiamo fatto con Vicario, Cambiaghi, Akpro.”

Su Vicario: "L’Inter mi ha chiamato fino all’ultimo giorno utile chiedendomi a che punto era la trattativa con il Tottenham ma che avrebbero avuto bisogno di diversi altri giorni di attesa e quindi lasciando il via libera alla sua cessione in Inghilterra.”

Sulla prima con l'Hellas Verona: "E una bella ginocchiata dopo un ora che ce lo ha tolto più di un mese. Fu protagonista di un grande primo tempo poi quell’episodio l’ho digerita male e mi ha dato molta noia perchè provocò un brutto infortunio al nostro giocatore”.

Se ha temuto di perdere Accardi: "L’ho temuto si, quando poi diventano bravi diventano appetibili da altre squadre. Io vivo con lui in simbiosi più che con la mia famiglia, in questo periodo specialmente. E’ una persona che ha grandi qualità e siamo felici di averlo con noi. Tante ne ho sbagliate, ma alcune persone le ho riconosciute.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Corsi: "Vi dico come ci stiamo muovendo sul mercato"

FirenzeToday è in caricamento