rotate-mobile
Calcio

Empoli, Caputo: "In linea con quelli che erano gli obiettivi stagionali, inutile crearsi ansie e timori"

L'attaccante degli azzurri ha parlato anche del suo momento in campionato: "Critiche giuste, dobbiamo dare tutti di più"

Intervenuto sulle pagine de La Nazione, Ciccio Caputo, attaccante dell'Empoli, ha parlato dell'ultimo periodo in cui l'attaccante non sta brillando per prestazioni e della stagione della squadra. Queste le sue considerazioni: "Sicuramente ci troviamo in una fase in cui è fondamentale fare punti, perché veniamo da un periodo altalenante in cui non sempre abbiamo ottenuto quello che volevamo. Dobbiamo fare bene, ma prima è necessario pensare al Sassuolo e prendere le partite una alla volta"

Sll'astinenza degli attaccanti: "Penso che le critiche siano normali. Se vediamo i numeri ci accorgiamo che sono troppo bassi. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento di squadra e l’equilibrio, ma è necessario migliorare. Lo dobbiamo fare nell’ultimo passaggio e nel momento in cui ci troviamo ad avere delle occasioni. Io sono sempre del parere che se le critiche sono fatte nel modo giusto sono costruttive. Non ho percepito una grande differenza da parte del pubblico empolese, ma se qualcuno è deluso dobbiamo essere noi a portarlo dalla nostra parte. Siamo in linea con quelli che erano gli obiettivi stagionali, quindi non vedo perché crearsi delle ansie e dei timori inutili che ci farebbero soltanto del male. Abbiamo in testa la salvezza e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione".

Su Zanetti: "Fa piacere ricevere i suoi complimenti,  è motivo di grande orgoglio. Con il mister si è instaurato fin da subito un rapporto di stima e di grande fiducia: devo confessare che se sono qui è anche e soprattutto per merito suo e quindi, dal canto mio, ho intenzione di fare tutto quello che è nelle mie capacità per ripagare tutta questo affetto sul campo".

Sui tifosi: " I tifosi sono importantissimi per noi e speriamo di vederne tanti sugli spalti domenica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Caputo: "In linea con quelli che erano gli obiettivi stagionali, inutile crearsi ansie e timori"

FirenzeToday è in caricamento