rotate-mobile
Calcio

Empoli, Cambiaghi: "Contento di essere tornato, abbiamo le potenzialità per salvarci"

L'attaccante ha parlato in conferenza stampa: "L'ipotesi Empoli è sempre stata viva, fin dal termine della scorsa stagione"qs

"L'ipotesi Empoli è sempre stata viva, fin dal termine della scorsa stagione. Sapevo che sarei ripartito da Bergamo, ma la società è sempre stata pronta a farmi tornare qua. Sono contento di essere tornato qua, sono sempre stato convinto di questa scelta". Sono le parole del secondo corso in azzurro di Nicolò Cambiaghi, che quest'oggi si è (ri)presentato in conferenza stampa. L'attaccante è tornato a Empoli in prestito per il secondo anno consecutivo dopo la stagione scorsa chiusa con 28 presenze e 6 reti. "Penso che la squadra che ho trovato sia una squadra forte - ha continuato il calciatore -. Ho visto subito tanta qualità e tanta voglia di riprenderci quello che non siamo riusciti a prenderci in queste due partite. Per me deve essere un anno di crescita, una crescita che è cominciata l'anno scorso. Sapevo di trovare un grande gruppo e un grande staff pronto a riaccogliermi. Dobbiamo riconfermarci, abbiamo le potenzialità".

Come è andata la tua preparazione fisica in questo periodo?

"Dopo l'Europeo ho staccato qualche giorno poi ho ripreso ad allenarmi con l'Atalanta. Ho fatto poche amichevoli, ma qualche minuto l'ho fatto. Non sono ancora al top della forma, ma sono convinto che mi basterà poco. Non sono uno che ci mette tantissimo ad entrare in forma. Sono pronto ad aiutare per raggiungere gli obiettivi".

Ti è dispiaciuto non rientrare nei piani dell'Atalanta?

"Finita la scorsa stagione pensavo anche io di poter far parte dell'Atalanta, però ogni giocatore deve fare il proprio percorso. Penso sia l'Atalanta che io abbiamo fatto la scelta migliore, ovvero continuare il percorso intrapreso l'anno scorso".

Domenica arriva la Juventus. Cosa servirà visto l'Empoli è reduce da due sconfitte consecutive?

"L'anno scorso abbiamo fatto una grande partita e sono convinto che possiamo farla anche quest'anno. Non abbiamo niente in meno dell'anno scorso, anzi. Dobbiamo crederci tutti e lavorare forte questa settimana. Sono convinto che dando tutto possiamo riuscire a fare risultato".

In quale modulo ti vedi meglio per dare un contributo maggiore?

"Mi piace sia giocare seconda punta che largo. Il mio ruolo principale è quello di fare l'esterno offensivo, però l'anno scorso ho scoperto di fare anche la seconda punta, anche in base a quello che mi chiederà il mister".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Cambiaghi: "Contento di essere tornato, abbiamo le potenzialità per salvarci"

FirenzeToday è in caricamento