rotate-mobile
Calcio

Empoli, Accardi: "Per Parisi non abbiamo ancora fatto il prezzo"

Il ds degli azzurri ha parlato di vari singoli in vista del mercato che verrà

Intervenuto ai microfoni di Tv Play, Pietro Accardi, ds dell'Empoli, ha parlato della situazione di mercato lgata ad alcuni singoli e della stagione in corso. Queste le sue dichiarazioni: "Parisi è cresciuto tanto, è già stato chiamato da Mancini, credo che il sogno di tutit i giovani sia la maglia azzurra, vuole continuare a crescere per guadagnarsi spazio con la maglia azzurra. 20 milioni? Non facciamo ancora il prezzo”.

Su Perisan: "Vicario purtroppo ha subito un infortunio particolare, da questa settimana sta ricominciando ad allenarsi piano piano perché è stato fuori 40 giorni, siamo contenti del rendimento di Perisan, lo abbiamo preso dal Pordenone, è nostro, non era facile sostituire un giocatore come Vicario e siamo contenti di quel che ha fatto”.

Su Baldanzi: "È ancora presto, Baldanzi è un giocatore che per essere al primo anno sta facendo un campionato importante, tanto dipenderà dal finale, lui deve continuare a restare concentrato sul finale di stagione”.

Su De Winter: "E un giocatore dalle potenzialità importanti, quest’anno grazie al lavoro di Zanetti è cresciuto tanto dal punto di vista difensivo, credo che la Juventus abbia un prospetto interessante che valuterà in estate”.

Sulla stagione: “Per quanto riguarda la stagione penso che sia stata importante, ma lo straordinario lo dobbiamo ancora compiere, i punti di distacco dalla terzultima ci sono ma la salvezza va ancora conquistata”.

Sui giovani: “Idee, programmazione e coraggio di rischiare i giocatori giovani, questi sono i nostri segreti. Dare ai giovani anche la possibilità di sbagliare, siamo una piazza che permette di farlo. Fazzini? Questa è la nostra filosofia, quando li metti in vetrina si innescano poi i meccanismi per i nostri giovani, la nostra bravura dev’essere quella di proteggerli”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Accardi: "Per Parisi non abbiamo ancora fatto il prezzo"

FirenzeToday è in caricamento