rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la capolista Figline frena con la Sinalunghese

Pareggio esterno per i gialloblu che mantengono comunque un ampio vantaggio sulle inseguitrici

Nel turno infrasettimanale valido per la 24° giornata del girone B di Eccellenza, il Figline capolista frena contro la Sinalunghese. I gialloblu non vanno oltre l'1-1 sul campo dei senesi, ma per loro fortuna mantengono comunque un ampio vantaggio sulla seconda in classifica, la Colligiana, inchiodata con lo stesso punteggio contro la Baldaccio Bruni. Il vantaggio locale arriva dopo appena 8 minuti, con il tiro di Bucaletti che si infila all'angolino, battendo Conti. La giornata no dei fiorentini è certificata dal rigore sbagliato pochi minuti dopo, dove Marini nega il pareggio a bomber Vangi, respingendo il penalty. Il Figline insiste e al 44' trova il pareggio, breck insistito di Marini sulla destra, l'ala figlinese mette un gran assist per Vangi, controllo di destro e dopo un doppio rimbalzo da due metri beffa Marini. Anche nella ripresa il Figline mette sotto la Sinalunghese, e va vicino al gol prima con Marini e poi con Vangi. La Sinalunghese tiene botta, portando a casa il punto. Figline che sale a quota 48, mantenendosi a +9 dalle inseguitrici.

Sinalunghese-Figline, il tabellino

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papà, Ajdini, Corsetti, Ibojo, Corsi, Trombesi, Alessi, Biagi,Bucaletti. A disposizione: Petrucci, Doka Vi., Doka Br.,Pasquinuzzi, Bardelli, Bencini, Piccardi, Della Lena, Distinto. Allenatore: Agostino Iacobelli.

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli,  Sesti, Sabatini, Orpelli, Marini, Le Brun, Vangi, Serrotti, Mannella.  A disposizione: Simoni, Canali, Gabbrielli, Sottili, Conteduca  Degl'Innocenti,  Hibray, Natale,Iaiunese. Allenatore: Stefano Tronconi.

ARBITRO: Norci di Arezzo.

RETI: 8'Bucaletti, 44' Vangi.


10° Azione Figline con Degl'Innocenti che lancia verso Sesti, il 4 serve Banchelli in corsa ma la sua conclusione finisce a lato.
20° Ancora Degl'Innocenti per Marini che appena dentro l'area calcia, ma la palla sorvola la traversa.
44° Cross rasoterra di Conteduca che per poco Vangi non tramuta in goal, la Sinalunghese si salva grazie a Ajdini che devia in calcio d'angolo.
45° Ci prova Le Brum Da fuori la palla esce di poco sulla Sinistra di Marini.
4°  di recupero

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la capolista Figline frena con la Sinalunghese

FirenzeToday è in caricamento