rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend

Sfida d'alta classifica nel girone A tra Zenith Prato e Signa, mentre nel girone C Grassina e Antella si sfideranno nel derby per ritrovare la vittoria

Questo fine settimana sarà il penultimo turno del 2021 per i vari gironi del campionato di Eccellenza, che dopo il weekend del 18-19 dicembre, tornerà di scena ad anno nuovo. Nel girone A, dopo il mezzo passo falso del Tau, che domenica scorsa ha pareggiato contro il Montecatini, Signa e Lastrigiana continuano il loro inseguimento alla capolista. I gialloblu di Cristiani affronteranno lo Zenith Prato, che staziona al quarto posto, a meno tre proprio dal Signa. Una sfida quindi d'alta classifica, che può dare una svolta in negativo o in positivo ai fiorentini nel loro cammino. Impegno tosto anche per i cugini biancorossi della Lastrigiana, che dopo aver battuto 3-0 il Castelnuovo, è pronto ad accogliere alla Guardiana la Massese, quinta in classifica con 14 punti.

Nel girone B, arriveranno riposate le tre società fiorentine, che non hanno giocato il turno infrasettimanale per maltempo. Il Fucecchio di mister Lazzarini giocherà contro la Colligiana, che mercoledì a differenza dei bianconeri ha giocato, battendo 2-1 l'Atletico Piombino. Una gara che il Fucecchio deve cercare di vincere, per non rimanere indietro nella corsa salvezza, così come Certaldo e Castelfiorentino, che se la vedranno rispettivamente contro Armando Picchi (quinto con 16 punti) e San Miniato Basso (sesto con 15 punti).

Nel girone C continua la corsa a due tra Figline e Fortis Juventus. I gialloblu, primi a più tre dai mugellani, andranno a giocare sul campo della Sinalunghese, terza in classifica con 19 punti. Impegno sulla carta più facile invece per la Fortis, che sfiderà in esterna il Pontassieve, che arriva da due successi consecutivi. Interessante sarà il derby tra Grassina e Antella: per la formazione di Pozzi, questa può essere la partita giusta per dare una svolta ad un campionato deludente, così come i biancoazzurri di mister Alari, che vogliono rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive. Cerca una scintilla anche il Porta Romana, al quale manca la vittoria da un mese e mezzo, e che andrà a giocare sul campo del Terranuova, mentre è scontro salvezza per il Firenze Ovest, che affronterà la Chiantigiana, terzultima insieme ai rossoblu, con 9 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend

FirenzeToday è in caricamento