rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Toscana, il programma del fine settimana

Lastrigiana e Signa a caccia di punti per continuare l'inseguimento al Tau, mentre sono tre i derby in programma tra girone B e girone C

Domenica 5 dicembre tutte le squadre dei vari gironi del campionato di Eccellenza, scenderanno in campo per la decima giornata di campionato (undicesima per il girone B). Partendo dal girone A, dopo le vittorie contro San Marco Avenza e Pontremolese, Lastrigiana e Signa affronteranno rispettivamente Castelnuovo e River Pieve. Per i biancorossi di Bartalucci una sfida facile sulla carta, in quanto il Castelnuovo staziona all'ultimo posto con 6 punti, mentre sarà una trasferta insidiosa per i cugini gialloblu di Cristiani, con il River Pieve che staziona a metà classifica con 10 punti, e arriva dalla vittoria per 2-1 contro il Camaiore. 

Nel girone B, dove siamo già all'undicesima giornata, spicca il derby tra Certaldo e Castelfiorentino. Entrambe le squadre stazionano a dieci punti, in cerca di un successo che garantirebbe uscire momentaneamente dalla zona play out. Sfida dura per il Fucecchio, che con 9 punti all'attivo, va ad affrontare il Perignano, battuto proprio dal Castelfiorentino domenica scorsa.

Capitolo girone C. Due i derby in programma, quello tra Porta Romana e Pontassieve, entrambe invischiate nella zona retrocessione, e Fortis Juventus-Grassina, dove i mugellani vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva, contro la squadra di mister Pozzi, molto attiva sul fronte mercato nelle ultime ore, con gli ingaggi di Piras e Castellani. Partita sulla carta abbordabile per il Figline capolista, che ospiterà la Chiantigiana, quartultima con 9 punti. Infine Antella e Firenze Ovest, entrambe in crisi di risultati, se la vedranno rispettivamente con Sinalunghese e Nuova Foiano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, il programma del fine settimana

FirenzeToday è in caricamento