rotate-mobile
Calcio

Empoli, Andreazzoli alla vigilia col Torino: "Calcoli per la salvezza? Non possiamo permettercelo, sarebbe da stupidi"

L'allenatore degli azzurri ha presentato in sala stampa la gara di domani con i granata: "Nessuno in questa squadra ha i gradi da titolare"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha presentato la gara di domani alle ore 18:30 contro il Torino. Una partita per continuare a sognare per gli azzurri, ma molto complicata, come ha sottolineato lo stesso tecnico toscano. Queste le sue dichiarazioni:

"Per quanto riguarda le assenze, ho visto entrare Pjaca, Sanabria, Zaza e quindi non mi sembra che abbiano grandi problemi. Questo per dire hanno un grande organico. Sappiamo che sarà una partita complicata, perché un po' diversa dalle altre. Un po' di esperienza ce la siamo già fatta, e questo può favorire delle soluzioni, quindi spero che possa succedere anche questo. Recupero da situazioni di svantaggio? Le doti morali contano molto. Non accettiamo mai gli eventi come se fossero definitivi, e quindi allenare anche la reazione agli eventi negativi, che sono normali, ha il suo continuo. Per quanto riguarda i cambi, dovremo sicuramente fare qualche ragionamento sulla formazione, visto gli impegni fitti di queste ultime settimane, come fanno tutti. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di calciatori che ci permettono di sostituirli l'uno con l'altro. Abbiamo fortemente voluto costruire una rosa basata su coppie di ruolo, a volte anche terne. Nel caso non sarà la prima volta, l'abbiamo già fatto. Parisi parte titolare? I gradi da titolare non li ha nessuno. Tutti se la giocano, poi di volta in volta le mie scelte lo definiranno. Forse solo il portiere. Per il resto non c'è una linea definita. Classifica? Non c'è da fare calcoli. Se guardo il calendario mi spavento alle squadre che dobbiamo affrontare. E' impossibile fare calcoli, è un campionato difficile per le squadre attrezzate, figurati per noi che siamo le Cenerentole".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli alla vigilia col Torino: "Calcoli per la salvezza? Non possiamo permettercelo, sarebbe da stupidi"

FirenzeToday è in caricamento