rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Boquete si presenta: "Spero che la mia esperienza possa far crescere la squadra"

La nuova centrocampista ha spiegato il motivo per il quale ha scelto la maglia viola: "Fiorentina squadra storica, con un progetto motivante"

Esperienza e qualità. Questo il curriculum col quale si presenta in maglia viola Veronica Boquete, nuova centrocampista della Fiorentina, che arriva dal Milan. Un operazione di mercato importante per la formazione gigliata, e che darà sicuramente una mano a Patrizia Panico nella corsa salvezza. La calciatrice spagnola si è presentata ai canali ufficiali della società, spiegando cosa l'ha spinta a scegliere la Fiorentina. Queste le sue parole:

"Ho scelto la Fiorentina sia perché voglio finire la stagione nel campionato italiano e sia perché la Fiorentina ha un progetto motivante, e che ha fatto la storia del calcio femminile in Italia. Spero di dare il mio contributo e dare tutto quello che ho per aiutare la squadra. Porto a Firenze la mia esperienza e la mia tranquillità quando ho la palla tra i piedi. Il mio lavoro è quello di dare l'ultimo passaggio per far segnare gli attaccanti, e spero che questo possa accadere spesso. Spero di far crescere la squadra e trasmettere la mia professionalità alle giocatrici più giovani. Viola Park? E' fondamentale, è una cosa che qua in Italia ancora manca. Penso sia fantastico di integrare tutte le squadre in un unico luogo, è una mentalità americana, ma giusta. Sono sicura che qua, con nuovi stimoli, posso crescere. L'obiettivo è portare la Fiorentina il più in alto possibile, poi vedremo a fine stagione dove saremo arrivate".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Boquete si presenta: "Spero che la mia esperienza possa far crescere la squadra"

FirenzeToday è in caricamento