rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Dilettanti: nuovi arrivi per Castelfiorentino e Real Cerretese, conferme per il Grassina

Ecco i principali movimenti di Eccellenza e Promozione delle ultime ore

Di seguito le principali novità delle ultime ore riguardante il calciomercato dilettanti.

Castelfiorentino, due nuovi innesti

Dopo le tante conferme, i gialloblu si stanno muovendo per i nuovi arrivi. Ecco quindi un difensore ed un centrocampista. Per il pacchetto arretrato la società ha deciso di puntare su Leonardo Canali. Difensore classe 99' ha giocato nell'ultima stagione a Figline. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, vanta esperienze in Serie D con Sestese, Ghiviborgo, Aglianese ed in Eccellenza con Fratres Perignano, Fucecchio e Figline appunto. Per il centrocampo il nuovo innesto è Lorenzo Benvenuti, calciatore classe 2000, reduce dall'esperienza nel Ponte Buggianese. Lorenzo è cresciuto nel settore giovanile del Prato per poi giocare sempre in Eccellenza prima nella Cuoiopelli, e successivamente al Montecatini.

Real Cerretese, pioggia di acquisti

Dopo la stagione conclusa con il terzo posto in Promozione, i gialloverdi puntano ad essere ancora protagonisti. Ecco quindi una pioggia di nuovi acquisti. Il primo è Alessio Lamberti, classe 96' difensore centrale mancino ex capitano lo scorso anno del San Miniato. Si prosegue poi con Marco Tolaini, classe 97, che ha giocato negli ultimi anni nel Meridien Larciano. Per il reparto quote ecco Bernardo Tramacere, giovane classe 2005, ex Juniores Nazionali a Prato che andrà a completare il reparto difensivo. Sempre nel reparto quote arriva pronto a dare il suo contributo il classe 2004 Leonardo Grasseschi, proveniente dal S. Giuliano in Prima Categoria. Per quanto riguarda il centrocampo, si punta su Giacomo Cerboni, classe 95' che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Montelupo, mentre per l'attacco arriva Francesco Masoni, classe 2004 ex Fucecchio con già due campionati di eccellenza sulle spalle. Giocatore che fa della forza e della potenza fisica le sue principali caratteristiche. Insieme a lui Gianluca Menconi, funambolico giocatore offensivo classe 2003 ex Lampo.

Porta Romana, ennesimo acquisto

La ricchissima campagna acquisti del Porta Romana si arricchisce del nome di Matteo Cerrato. Centrocampista classe 2001, arriva ad arricchire la mediana di mister Zuzzi dopo i trascorsi a Montespertoli e Grassina.

Grassina, le prime conferme

Dopo i grandi ritorni, in casa rossoverde è tempo di conferme. "A poco più di un mese dall'inizio della preparazione estiva - si legge nel comunicato ufficiale -, l'ASD Grassina Calcio rende note dieci conferme in organico. Resteranno in rossoverde i difensori Meacci, Tomberli e Meazzini, i centrocampisti Alfarano, Pierattini, Metafonti, Magnolfi, Dini e Natale, l'attaccante Manecchi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti: nuovi arrivi per Castelfiorentino e Real Cerretese, conferme per il Grassina

FirenzeToday è in caricamento