rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Dilettanti: due nuovi acquisti per il Certaldo, il Signa punta sull'esperienza

Ecco i principali movimenti delle ultime ore delle squadre dilettanti fiorentine

Di seguito i movimenti di mercato più importanti delle squadre dilettanti fiorentine nelle ultime ore.

Certaldo, altri due rinforzi

I viola di Ramerini si rinforzano in vista della Serie D con altri due arrivi. Si tratta di Matteo Iasparrone e Tommaso Chiti. Il primo è un'attaccante classe 2004 proveniente dal Poggibonsi. Ha militato anche nel settore giovanile del Siena e. Durante l'ultima stagione con la maglia del Poggibonsi, è stato il capocannoniere, con 20 reti, del girone F degli Juniores Nazionali. Chiti è un centrocampista classe 2002. Anche lui ha militato nei settori giovanili di Siena e Poggibonsi, totalizzando 80 presenze in serie D e siglando 3 reti e 5 assist.

“Tommaso Chiti – ha specificato il Direttore Sportivo Marco Manganiello – è un calciatore che seguo da molto tempo, fin da quando giocava nelle giovanili del Poggibonsi, di conseguenza, conosco benissimo le sue caratteristiche tecniche ed umane".

"Sono molto felice di averlo con noi la prossima stagione. Con la sua grinta e determinazione che mette in campo, abbinata alle sue doti tecniche, risulterà essere un giocatore importante per raggiungere i nostri obiettivi”.

Scandicci, colpo under

In Blues arriva Niccolò Dodaro, esterno sinistro classe 2003. Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, è poi sbarcato alla Fiorentina dove ha giocato tra Under 16 e Under 18. Poi la Primavera dei calabresi, prima dell'esperienza in Eccellenza al Signa e, nell'ultimo anno, in Serie D alla Sangiovannese, dove ha collezionato 22 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Rondinella, rinforzo in difesa

Altro tassello per i biancorossi, che aggregano al reparto difensivo Flippo Bartolini. Reduce dall'esperienza in Promozione con l'Antella, in carriera ha vestito le maglie di Olimpia Firenze, Fiorentina e Scandicci.

Signa, colpo d'esperienza

I gialloblu mettono esperienza nel proprio reparto difensivo, con l'arrivo di Marco Pezzati. Classe 93', Pezzati ha disputato l'ultima stagione con i colori della Fortis Juventus. Vanta ben 217 presente in Serie D e un campionato di Eccellenza vinto con il Fiesole. 

Sestese, definita la rosa 2023/24

Definita la rosa della Sestese che dopo la vittoria indiscussa del campionato di Prima Categoria si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Promozione con legittime ambizioni di alta classifica. Di seguito ecco i calciatori rossoblu:

Portieri: Marco Evi (dal Calenzano) – Leonardo Giuntini (confermato)

Difensori: Gabriele Bandinelli (confermato) – Edoardo Biondi (dalla Lastrigiana) – Cristoforo Coppini (confermato) – Emanuele Cucinotta (rientro da prestito Ponte Buggianese) – Giacomo Matteo (confermato) – Lorenzo Matteo (confermato) – Matteo Pisaneschi (confermato)

Centrocampisti: Filippo Belli (confermato) – Vittorio Capetta (rientro da prestito Ponte Buggianese) – Niccolo’ Casati (da A.C. Prato) – Ivan Ciotola (rientro da prestito Lastrigiana) – Niccolo’ Dianda (dal Lampo) – Cosimo Lenzini (dalla Lastrigiana) – Boubacar Sarr (confermato)

Attaccanti: Matteo Basolu (da Atletica Castello) – Niccolo’ Ermini (confermato) – Leonardo Manganiello (dalla Lastrigiana) – Ivan Paggetti (confermato) – Felipe Renieri (confermato) – Lorenzo Torrente (dal Firenze Ovest)

Riconfermato in toto anche lo staff della scorsa stagione

Allenatore : Fabrizio Polloni

Collaboratori Tecnici: Paolo Chiavacci – Nicolo’ Ciaramelli

Preparatore Portieri : Alessio Viviani

Fisioterapista : Matteo Palagano

Team Manager : Stefano Biagiotti

Magazzinieri : Beniamino Aresu – Andrea Macchinelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti: due nuovi acquisti per il Certaldo, il Signa punta sull'esperienza

FirenzeToday è in caricamento