rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Brescia-Empoli 2-1 | Tavano non basta, secondo ko per gli azzurri

Seconda sconfitta per i ragazzi di Aglietti che cadono al Rigamonti. Le Rondinelle vanno in rete con Jonathas, su un rigore più che dubbio e Feczesin. Il gol di Ciccio Tavano rende meno amara la sconfitta

Il cuore e la classe di Tavano non bastano e l'Empoli cade per la seconda volta nel campionato di Serie B Win. Gli azzurri si svegliano tardi e un buon Brescia vince per 2 a 1 grazie alle reti delle due punte Johnatas e Feczesin. Per i toscani il gol è del solito Tavano. Qualche dubbio sul rigore che sblocca il match: Reggini sembra non toccare volontariamente il pallone di mano. Nell'Empoli male Moro e Tonelli. L'Empoli torna dal doppio turno in trasferta con 0 punti e 5 gol presi, ci sarà da lavorare prima di arrivare ad un match difficilissimo contro la Sampdoria.

IL MATCH - Meglio il Brescia di Scienza all’avvio. I locali spingono tanto e subito e collezionano tre corner in pochi minuti. Il primo sibilo per match però è dell’Empoli oggi in tenuta gialla con una X blu sul petto: al 12’ Tavano su punizione fa venire i brividi a Leali. Neanche 2 minuti e l’estremo difensore bresciano si super con un mezzo miracolo su Buscé che sfiora il vantaggio. La partita è molto viva e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Al 18’ Reggini e Jonathas vanno giù, per l’arbitro Baratta il difensore toscano tocca la palla con la mano, concedendo un dubbio penalty: dal dischetto il brasiliano ex AZ non sbaglia, 1 a 0 Brescia. Si gioca a ritmi alti. Feczesin e Juan Antonio da una parte, Valdifiori e Tavano dall’altra provano a cambiare di nuovo il risultato. Nella ripresa inizia a piovare al Rigamonti, e l’Empoli si bagna: al 9’, Feczesin raddoppia grazie alla super giocata di Juan Antonio dopo aver scippato il pallone a Moro. La squadra di Aglietti però non molla e al 39’ il solito Tavano prende per mano i suoi e accorcia le distanze. Fatic ci prova dalla distanza ma ormai è tardi, il Brescia vince e per l’Empoli è il secondo ko consecutivo.

LA SVOLTA - La verve del pacchetto offensivo del Brescia e la classe di Juan Antonio hanno imposto un ritmo altissimo al match e così facendo il centrocampo dell'Empoli è andato spesso in apnea. I toscani giocano bene ma se avesse più sostegno Tavano sarebbe devastante.

TABELLINO - BRESCIA-EMPOLI 2-1,  reti : 19′ Jonathas; 54′ Feczesin; 84′ Tavano
BRESCIA: Leali; Zambelli; De Maio; Magli (83′ Zoboli); Dalla Mano; Vass; Budel; El Kaddouri (60′ Martina); Juan Antonio (68′ Scaglia); Jonathas; Feczesin. A Disp: Arcari; Paghera; Mandorlini; Varga.

EMPOLI: Pelagotti; Vinci (63′ Fatic); Tonelli; Stovini; Regini; Coppola; Moro (70′ Guitto); Valdifiori (55′ Cesaretti); Buscè; Tavano; Dumitru. A Disp: Dossena; Chara; Bianchi; Pucciarelli.

ARBITRO: Sig. Baratta di Salerno – Assistenti: Posado/Stallone
AMMONITI : 50′ Tavano(E); 52′ Stovini(E); 93′ Fatic(E); 93′ Budel(B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Empoli 2-1 | Tavano non basta, secondo ko per gli azzurri

FirenzeToday è in caricamento