rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, Use Scotti Empoli a Moncalieri per crederci ancora

"Moncalieri è una compagine che lotta per la salvezza – spiega coach Alessio Cioni – mi dispiace che nell’ultimo turno non abbiamo giocato la partita con Broni perché sicuramente avremmo avuto indicazioni sia a livello di classifica che di atteggiamento da parte delle ragazze"

Per crederci ancora. E’ con lo stesso spirito dimostrato a Faenza che la Scotti si appresta ad affrontare la trasferta di Moncalieri (domenica alle 18, arbitri Tirozzi di Bologna, Nuara di Treviso e Lucotti di Binasco, diretta streaming per abbonati su Lbf Tv), squadra che si trova nelle zone basse della classifica a quota 8 punti.

“Moncalieri è una compagine che lotta per la salvezza – spiega coach Alessio Cioni – mi dispiace che nell’ultimo turno non abbiamo giocato la partita con Broni perché sicuramente avremmo avuto indicazioni sia a livello di classifica che di atteggiamento da parte delle ragazze".

E ancora: "Comunque, anche se la situazione è difficile, la squadra sta lavorando bene ed ha dimostrato una crescita costante, come si è visto a Faenza. Quindi, se è vero che non giocando da due settimane un punto interrogativo c’è, andiamo a giocarcela con fiducia e determinazione pensando solo partita dopo partita”.

L’accenno da parte del tecnico biancorosso è alle tante gare che dovranno essere recuperate in turni infrasettimanali. Oltre a queste c’è anche da registrare un anticipo del calendario. Visti gli impegni europei di Schio, la gara con le venete è anticipata infatti a giovedì 10 marzo alle 19 al Pala Sammontana. Ma ora la testa è solo a Moncalieri. La Scotti ci crede ancora.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Use Scotti Empoli a Moncalieri per crederci ancora

FirenzeToday è in caricamento