rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, l'Use Scotti Empoli perde anche con Moncalieri: 61-66 il finale

Le ragazze di Coach Alessio Cioni incappano nell'ottava sconfitta su nove gare di campionato. Le biancorosse sono ultime in classifica

Per la Use Rosa Scotti Empoli arriva con la Akronos Moncalieri la terza sconfitta consecutiva in uno scontro diretto per la salvezza dopo quelle patite con la E-Work Faenza e contro la Costruzioni Italia Broni. Una sconfitta arrivata al termine di un match molto combattuto, 61-66 il finale, una sconfitta che pesa sia sulla classifica che ora vede le biancorosse ultime a quota 2 punti, sia sul morale di una squadra alla quale, fino ad oggi, non ne è davvero andata bene una. L'ultima della serie è il problema alla caviglia della Williams che ha giocato solo 14 minuti e che, ovviamente, non ha potuto dare il contributo che serviva.

La partita - Paixao fa subito capire che sarà dura segnando da sola i primi dieci punti. In mezzo c’è un canestro di Ravelli ma per svegliare la Scotti serve Rembiszewska che, con cinque punti, riporta il punteggio sul 10-11 della prima frazione mentre Williams regge solo qualche minuto prima di sedersi.

Dopo un gioco da 3 punti di Miletic, ecco il primo sussulto Use Rosa con cinque punti di Jeune e la tripla di Baldelli, un parziale di 8-0 che vale il 18-14. La Scotti soffre inevitabilmente a rimbalzo lasciando a Moncalieri molti extra-possessi, ma la gara viaggia in equilibrio fino al 24-30 dell’intervallo.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga c’è anche Williams che da profondità al gioco biancorosso ma uno 0-7 obbliga coach Cioni al timeout sul 24-37. Qui ecco un altro scossone della Scotti con un 7-0 firmato da Rembiszewska, Williams e Jeune e stavolta è coach Terzolo a chiedere minuto. L’Use Rosa non molla e nel finale di tempo ecco un altro parziale con Baldelli, Manetti e Jeune e siamo ancora lì: 46-46. Moncalieri è più lucida (lo sarà anche quando conta più avanti) e chiude la terza frazione sul 46-50.

I dieci minuti finali iniziano in salita con un parziale di 2-7 suggellato dalla tripla di Miletic. Rembiszewska ribatte e due bombe consecutive di Baldelli riportano il punteggio sul 56-57. Moncalieri ferma il gioco ma Stoichkova fa sognare un Pala Sammontana che fa appieno la sua parte firmando il 58-57 a 3 minuti dalla fine. Qui la gara si decide e sulla ribalta sale Katshitshi che, partendo da una tripla, segna da sola un parziale di 0-7: 58-64. A 57 secondi dalla fine è troppo anche per la voglia della Scotti che prova in qualche modo a rientrare, ma non ci riesce perdendo per 61-66.

Il tabellino ufficiale di Use Rosa Scotti Empoli-Akronos Moncalieri 61-66. Parziali: 10-11, 14-19, 22-20, 15-16

Use Rosa Scotti Empoli: Jeune 11, Williams 4, Ravelli 2, Rembiszewska 17, Bocchetti 7, Ruffini, Stoichkova 2, Lucchesini ne, Baldelli 14, Manetti 4, Narviciute, Antonini ne. All. Cioni (ass. Cesaro/Ferradini)

Akronos Moncalieri: De Paixao 19, Landi 8, Reggiani 8, Ruzickova 2, Miletic 13, Toffolo 2, Cordola ne, Delbazo ne, Katshitshi 11, Giacomelli 3, Cherubini. All. Terzolo (ass. Lanzano/Lazzarini)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, l'Use Scotti Empoli perde anche con Moncalieri: 61-66 il finale

FirenzeToday è in caricamento