rotate-mobile
Basket

Serie A1 Femminile, la Use Scotti Empoli va ko anche a Sassari: ora è ultima a zero punti

A festeggiare i primi due punti al Pala Serradimigni è la squadra di casa, il Banco di Sardegna Sassari vince 84-61 dominando la gara dal primo all'ultimo minuto guidata da una Shepard stellare

Non si sblocca nemmeno in Sardegna l'Use Rosa Scotti Empoli. A festeggiare i primi due punti al Pala Serradimigni è la squadra di casa, il Banco di Sardegna Sassari che vince 84-61 dominando di fatto la gara dal primo all'ultimo minuto guidata da una stellare Shepard che chiude con 34 punti e 23 rimbalzi.

Le ragazze di coach Cioni non riescono mai a creare problemi alle sarde e, seppur qualcosa di buono si veda, la conferma di Bocchetti e la gara di Rembiszewska, dimostrano di essere in evidente difficoltà di fronte ad una squadra con un roster più profondo e quindi in grado di garantire rotazioni più ampie. Niente che non si sapesse anche alla vigilia e quindi, ora più che mai, è il momento di continuare a lavorare in attesa che le cose migliorino e che la classifica si muova.

Tre triple rispettivamente di Baldelli, Bocchetti e Ravelli mettono subito in ritmo la Scotti mentre Sassari si appoggia su Shepard ed a metà della prima frazione siamo 12-9. Dopo un timeout empolese, la Dinamo schizza sul 16-12 dopo un gioco da tre punti di Rembiszweska. La tripla di Moroni vale il 24-14 ed al 10' siamo 30-19.

Orazzo, ancora con troppa facilità, battezza la seconda frazione e, sul canestro appena dopo di Shepard, coach Cioni si rifugia subito in timeout. Alla ripresa canestro di Williams e zona della Scotti ma Sassari continua a  fare tutto bene trovando punti con facilità. La Scotti prova a restare aggrappata alla partita con le triple di Rembiszweska ma la cosa è tutt'altro che facile. Al 6' siamo 39-28 con Shepard già a quota 22 (e 10 rimbalzi) ed a metà partita il tabellone dice 48-30.

Si riparte con un bel rimbalzo offensivo di Williams e con la Scotti che pare più attenta ed in partita. Al 5' siamo 53-34 ma, proprio qui, è il momento in cui Sassari riprende decisamente in mano le redini della partita allungando fino al 57-34. La Scotti ha il merito di non mollare nonostante la gara sia ormai indirizzata. Al 30' siamo 71-44 e la partita è ormai decisa. Sassari a quel punto deve solo amministrare per prendersi i primi due punti grazie alla vittoria per 84-61. E domenica al Pala Sammontana arriva San Martino di Lupari.

Il tabellino ufficiale di Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Use Rosa Scotti Empoli 84-61. Parziali: 30-19, 18-11, 23-14, 13-17

Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Orazzo 14, Dell'Olio 4, Moroni 9, Shepard 34, Lucas 21, Arioli, Patanè, Mitreva, Kaleva, Kozhobashiovska, Pertile 2, Fara. all. Restivo (ass. Vasconi)

Use Rosa Scotti Empoli: Baldelli 3, Williams 6, Ravelli 7, Rembiszewska 17, Bocchetti 14, Ruffini 4, Stoichkova 2, Lucchesini, Manetti 2, Narviciute 6. All. Cioni (ass. Cesaro/Ferradini)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, la Use Scotti Empoli va ko anche a Sassari: ora è ultima a zero punti

FirenzeToday è in caricamento