rotate-mobile
Basket

Use Scotti Empoli in tasferta a Sassari, Cioni: "Determinate a giocarcela"

C'è fame di punti in casa Use Scotti Empoli. Le ragazze di Alessio Cioni domenica alle 18 affronteranno a domicilio la Dinamo Sassari.

C'è fame di punti per la USE Rosa Scotti Empoli impegnata domenica 17, palla a due alle ore 18:00, nella sfida del Pala Serradimigni contro la Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Entrambe le squadre sono ancora ferme a quota zero in classifica dopo due gare della Serie A1 2021-2022. Di questo e di molto altro ha parlato in una intervista al sito ufficiale del club empolese Coach Alessio Cioni, ecco le sue parole.

"Sassari è una squadra molto rinnovata - spiega il tecnico - ma che, rispetto al passato, ha alzato di molto l'asticella e non a caso partecipa all'Eurocup dove ha già passato il primo turno". "La società - prosegue Cioni - ha allestito una squadra di tutto rispetto cambiando le italiane che aveva in quintetto ed aumentando la qualità".

Entando nel dettaglio Cioni sottolinea la forza dei due innesti statunitensi: "Oltre a questo ha aggiunto anche due americane fortissime e quindi si è decisamente rafforzata. Questo per dire che dovremo stare attente a limitare queste due giocatrici, riuscendo poi ad alzare le nostre percentuali e le medie che finora non sono state altissime".

Ma l'obiettivo di domenica diventa quasi imprescindibile: "Sappiamo che sarà una gara molto difficile e piena di insidie ma siamo determinate a giocarcela per smuoverci finalmente in classifica e prendere così il morale che le vittorie danno".

La Scotti raggiungerà la Sardegna sabato e quindi potrà preparare la partita senza accusare i problemi del viaggio. La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta per abbonati su Lbf Tv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli in tasferta a Sassari, Cioni: "Determinate a giocarcela"

FirenzeToday è in caricamento