rotate-mobile
La prima edizione

Bisenzio Race, vincono Castro e Ionescu

La corsa ha visto una ricca partecipazione

Leonardo Castro e Lavinia Ionescu sono i vincitori della prima edizione della Bisenzio Race. La corsa di otto ore lungo il fiume Bisenzio, ha visto tantissimi atleti super marathon darsi battaglia su un circuito di 6 chilometri da ripetersi dalle 8,30 alle 16,30. 

 A vincere nel maschile è stato Leonardo Castro della Gs Maiano che ha percorso 14 giri e fatto la bellezza di 89 chilometri e 900 metri. Secondo classificato, staccato di 500 metri, Matteo Sansoni di Us Navi mentre terzo l'ultramaratoneta pratese Antonio Mammoli con 88 km e 640 metri. 

Nel femminile Lavinia Ionescu della Podistica San Salvo ha percorso 81 chilometri precedendo la lombarda Maria Ilaria Fossati della Bergamo Stars.  Al terzo posto invece Azzurra Agosti della Vegan runners.

Insieme all'ultra maratona si sono disputate anche corse più corte: la 6 chilometri, la 12, 24 e 42. Un'idea che ha permesso a tanti podisti e camminatori di essere parte della manifestazione che aveva la sua location ai giardini di viale Montegrappa, accanto al bocciodromo.

"Siamo soddisfatti per questa prima edizione - spiega Antonio Spighetti, ideatore della corsa - sono venuti in tanti da tutte le regioni italiane e la location è stata molto gradita e il valore aggiunto sono stati i ristori e il supporto costante agli atleti. Un grazie ai tanti volontari e a chi ci ha aiutato".

Tra gli assoluti maschili ha vinto Alfredo Pizzicori della Atletica Prato mentre i veterani sono andati ad Armando Attucci (Quarrata), gli Argento a Giuseppe Taras (Resco reggello) e gli Oro ad Alessio Malena.

Al femminile prima assoluta Francesca Lippi, veterane Farida Poggesi della Firenze social, Argento Laura Failli e Oro, Marcella Barzagli.

"E' stata una giornata di corsa lungo il fiume Bisenzio per scoprire le bellezze della nostra città - dice Silvano Melani - da ripetere il prossimo anno e con ancora più interesse".

Bisenzio Race, 1 edizione 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisenzio Race, vincono Castro e Ionescu

FirenzeToday è in caricamento