rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza di San Lorenzo

Mercato Centrale: gli “ortolani” alla frutta, preoccupazione del Pdl

Dopo il restauro del Mercato Centrale il consigliere comunale del Pdl Marco Stella esprime preoccupazione per 30 operatori dell'ortofrutta. "Che fine faranno gli ambulanti dell'ortofrutta che oggi sono fuori?"

Dopo il restauro del Mercato Centrale di San Lorenzo c’è chi esprime preoccupazione per la sorte dei lavoratori dell’ortofrutta. La richiesta è quella di aprire un tavolo di confronto, questo quanto dichiarato dal consigliere del Pdl Marco Stella: “Il primo piano del Mercato Centrale di San Lorenzo è già pronto e agli operatori del reparto ortofrutta era stato promessa una soluzione entro il 31 dicembre: ora basta con le chiacchiere, siamo stanchi di aspettare, si prenda una decisione subito”.
“Non possiamo lasciare le aziende in una condizione di instabilità, il Comune deve dare certezze, e occorre una soluzione condivisa – ha aggiunto l’esponente del centrodestra –. Credo che prima di prendere qualsiasi tipo di decisione dovrebbe essere aperto un tavolo di confronto con le associazioni di categoria e gli operatori. Ad oggi sono preoccupato dal fatto che non esista più la possibilità per i 30 operatori dell’ortofrutta di tornare nel loro luogo storico. Sono preoccupato per la futura collocazione dei banchi di ortofrutta, visto che oggi sono sistemati divisi tra dentro e fuori, circa 20 dentro e 16 fuori. Che fine faranno gli ambulanti dell’ortofrutta che oggi sono fuori? Quale futuro per questi lavoratori? Esiste un progetto alternativo per la loro sistemazione?”
“Sono felice per la fine dei lavori di restauro, ma avrei sicuramente preferito che il primo evento all’interno del mercato fosse stato con gli operatori storici, coloro che quotidianamente rendono vivo il mercato” ha concluso Stella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Centrale: gli “ortolani” alla frutta, preoccupazione del Pdl

FirenzeToday è in caricamento