rotate-mobile
Politica Centro Storico / piazza repubblica

Piazza della Repubblica, presidio contro la rielezione di Napolitano | FOTO

In piazza della Repubblica un presidio contro la rielezione al Quirinale di Giorgio Napolitano. Nei prossimi giorni verranno organizzate ulteriori iniziative

La scelta di rieleggere al Quirinale Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica uscente, divide. A Roma, con i grillini in piazza, ma anche a Firenze. Ieri poco dopo la riconferma del presidente, prima volta nella storia della Repubblica, i movimenti hanno cominciato a esprimere il proprio dissenso. Oggi portato in piazza, della Repubblica appunto, per far sentire la propria divergenza rispetto alla scelta dei partiti politici.

“Il Pd ha fatto il male dell’Italia – spiega il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi – ma in Toscana la gente è ancora restia ad andare contro il volere del Partito democratico”. Rincara la dose Ornella De Zordo: “Dopo quanto è successo nelle ultime settimane – chiosa il consigliere di PerUnAltraCittà  – si evidenzia uno scollamento tra Paese e classe dirigente. Sulla piazza fiorentina ci stiamo organizzando con associazioni e movimenti per protestare e non subire passivamente”

Presidio contro la rielezione di Napolitano

“Nei prossimi giorni -  spiega l’attivista Cristiano Lucchi, uno degli organizzatori del presidio odierno – prepareremo ulteriori iniziative”. Oggi hanno partecipato esponenti e militanti del Movimento Cinque Stelle, ALBA, NoTav e il Movimento per l’Acqua Pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, presidio contro la rielezione di Napolitano | FOTO

FirenzeToday è in caricamento