rotate-mobile
Politica

Prefettura di Firenze: cambio al vertice, arriva Giuffrida

L'attuale prefetto è stato destinato a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile

Ieri il Consiglio dei Ministri ha deciso il movimento dei prefetti. A Palazzo Medici Riccardi arriverà il dott. Alessio Giuffrida, da Cagliari. L'attuale prefetto, Luigi Varratta, è invece destinato a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie.

“Il Pd toscano - ha detto  il responsabile legalità e Sicurezza del Pd della Toscana Emiliano Poli  -  ringrazia il Prefetto di Firenze Luigi Varratta e il Prefetto di Arezzo Saverio Ordine per il lavoro svolto con dedizione in questi anni, e ai quali il Governo ha affidato nuovi e importanti incarichi nel Consiglio dei Ministri di ieri. Al contempo desideriamo dare il benvenuto e l'augurio di buon lavoro ai nuovi Prefetti Alessio Giuffrida a Firenze e Alessandra Guidi ad Arezzo. Così come con i predecessori fin da ora offriamo loro, nel rispetto dei ruoli di ognuno,  la nostra massima collaborazione nell'interesse di tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura di Firenze: cambio al vertice, arriva Giuffrida

FirenzeToday è in caricamento