rotate-mobile
Politica

Pedonalizzazione Lungarni, Forza Italia: "Aprire la Ztl e realizzare i parcheggi"

Ubaldo Bocci: "Misura per favorire il commercio in centro. Parcheggi in Oltrarno e Santa Croce"

“La scelta della pedonalizzazione dal Lungarno de’ Medici a Lungarno Acciaiuoli deve inserirsi in una revisione complessiva della mobilità del centro storico che metta al primo posto la realizzazione dei parcheggi nell’Oltrarno e nell‘area Santa Croce-Santissima Annunziata, annunciati innumerevoli volte da Nardella e sempre rimasti fermi ai progetti".

E' quanto afferma il coordinatore del centrodestra fiorentino Ubaldo Bocci: "Serve da subito una revisione della Ztl, che continua a trattare uniformemente parti molto diverse per caratteristiche stradali, commerciali e residenziali".

"Specie in questo momento in cui i veicoli che transitano in centro sono evidentemente molti meno del solito – continua Bocci – dobbiamo venire incontro al commercio all’interno della ztl. Ecco perché torniamo con forza a chiedere un nuovo provvedimento a Nardella e al PD in questo senso: Ztl dalle 09:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì fino alla fine del prossimo mese di ottobre".

Secondo il coordinatore, l’apertura "non sconvolgerebbe gli assetti di traffico ma potrebbe aiutare molto in questa difficile fase economica".

Inoltre il Comune potrebbe fare degli sconti nei parcheggi per incentivare la presenza di fiorentini in centro dato che, ad oggi, c’è ancora timore a prendere i mezzi pubblici” conclude Bocci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione Lungarni, Forza Italia: "Aprire la Ztl e realizzare i parcheggi"

FirenzeToday è in caricamento