rotate-mobile
Politica

Congressi Pd, Bonafè sopra il 70%. Renzi: "Vogliamo reagire"

L'ex premier: "Leopolda sarà edizione più partecipata". Nuovo format: "Video da 59 secondi"

Simona Bonafè sopra il 70% dei consensi ai congressi del Partito democratico per l'elezione del nuovo segretario toscano. A rivelarlo è Matteo Renzi nella sua Enews, che sottolinea come i toscani "siano i primi a bruciare le tappe" nel celebrare i congressi. "Lasciatemi fare i complimenti a Simona Bonafè - ha aggiunto - che dopo quasi la metà dei circoli sta vincendo con oltre il 70%. Brava Simo, avanti così".

Renzi, poi, nella sua newsletter esprime una "voglia di ripartire". "In tanti dicono: non basta criticare, quali sono le vostre proposte? - scrive - Vi aspettiamo alla Leopolda, dal 19 al 21 ottobre www.leopoldastazione.it: è un paradosso, ma rischia di essere una delle edizioni più partecipate di sempre".

"Chi vuole intervenire - spiega - ci mandi un video di 59 secondi a videoleopolda@matteorenzi.it", appellandosi a chi "ha voglia iscriversi", o "dare una mano o fare il volontario". "Dalla settimana prossima - conclude - ci sarà anche la possibilità di contribuire economicamente e la prima bozza di programma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi Pd, Bonafè sopra il 70%. Renzi: "Vogliamo reagire"

FirenzeToday è in caricamento