rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Camillo Benso Cavour

Anniversario Oriana Fallaci: la Regione gli dedica la sala dei giornalisti

Lo spazio accanto alla sala delle conferenze stampa che a Palazzo Panciatichi è dedicato a Indro Montanelli. Giani: "due grandi giornalisti specchio di più voci, di più culture, di più esperienze"

Oriana Fallaci e Indro Montanelli. A due passi l'uno dall''altra: Palazzo Panciatichi intitola, infatti, ad Oriana Fallaci la sala dei giornalisti del Consiglio regionale, proprio accanto alla sala delle conferenze stampa, dedicata a Indro Montanelli. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il presidente dell'assemblea toscana, Eugenio Giani, che ha parlato dei due grandi giornalisti paragonandoli ai tratti tipici della regione, "che è lo specchio di più voci, di più culture, di più esperienze che poi vive uno stesso spirito, una stessa identità. E Montanelli e Fallaci- ha chiarito- saranno accanto nel palazzo simbolo del Consiglio regionale, palazzo Panciatichi perché già oggi a Indro Montanelli è dedicata la sala che vede i consiglieri regionali fare le loro conferenze stampa, comunicare la loro attività del Consiglio, mentre a Oriana Fallaci verrà dedicata –da oggi, anniversario della sua scomparsa- la sala dove hanno le loro postazioni i giornalisti, che vengono in Consiglio". 

Inoltre, "la memoria di Oriana Fallaci troverà il suo spazio grazie al cimitero degli Allori, dove vi saranno delle belle iniziative, dal concerto alla deposizione dei fiori alla cerimonia domani alle 7". Il Consiglio domani alle 12 varerà la nuova sala ''Oriana Fallaci'' insieme al presidente dell''Associazione stampa Toscana, Sandro Bennucci. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Oriana Fallaci: la Regione gli dedica la sala dei giornalisti

FirenzeToday è in caricamento