rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Licenziamento di 400 addetti alle pulizie, Ceccobao chiede tempo

L'assessore regionale Ceccobao chiede tempo a FS per istituire un tavolo dopo le lettere di licenziamento a 400 addetti alle pulizie. Si cerca di garantire la "clausola sociale" dopo il cambio delle ditte appaltate

Chiesta la sospensione dei licenziamenti a Ferrovie dello Stato. In questi giorni è  stata recapitata all’indirizzo dei lavoratori, addetti alla pulizia dei convogli, la comunicazione di risoluzione del contratto. La misura riguarderebbe circa 400 lavoratori, scaturita da un cambio delle ditte appaltate. Già ieri i sindacati aveva ammonito FS e la Regione per il loro comportamento. Quest’ultima ha intrapreso il binario dello stop temporaneo in cerca di uno scambio per cambiare rotta. E’ stato l’assessore regionale Ceccobao a chiedere la pausa, fintanto non venga istituito un tavolo per garantire la “clausola sociale” ed il mantenimento dei posti di lavoro.  

Proprio Ceccobao venuto a conoscenza dei provvedimenti  verso gli addetti  ha chiamato l'amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, per esprimere la sua preoccupazione per la sorte dei lavoratori e per la loro possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro in un così duro momento di crisi. L'assessore Ceccobao ha anche inviato una lettera a Soprano per esprimere meglio e fissare nero su bianco la posizione della Regione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamento di 400 addetti alle pulizie, Ceccobao chiede tempo

FirenzeToday è in caricamento