rotate-mobile
Politica

Lavoro, Nisini e Garavaglia: "Grazie alla Lega risolto il nodo cassa integrazione per i settori più in crisi"

La soddisfazione della senatrice toscana e del ministro del turismo: "grazie alla circolare del Ministero del Lavoro chiarite le direttive per accedere all’integrazione salariale senza tener conto della nuova riforma degli ammortizzatori sociali"

“Siamo assolutamente soddisfatti per aver risolto il groviglio burocratico che si era creato intorno ai diversi settori del turismo riguardo le procedure di accesso agli ammortizzatori sociali. Abbiamo seguito passo dopo passo tutte le associazioni di categoria già da dicembre e abbiamo raccolto le loro richieste che oggi vengono soddisfatte dalla circolare emanata dal Ministero del Lavoro”. Così il Sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini, senatrice toscana del Carroccio e il ministro al Turismo Massimo Garavaglia.

Turismo, i dati di dicembre: incertezza sui mercati e paura di nuove restrizioni frenano gli arrivi

“Grazie al nostro intervento abbiamo corretto il tiro perché grazie alla circolare del Ministero del Lavoro saranno chiarite definitivamente le direttive per accedere all’integrazione salariale senza tenere conto delle norme della nuova riforma degli ammortizzatori sociali, che avrebbero imposto alle piccole imprese uno sforzo eccessivo riguardo la presentazione delle domande rendendo impraticabile, soprattutto per le aziende da 1 a 5 dipendenti,  la procedura di accordo sindacale per attestare la situazione di difficoltà e accedere all’ammortizzatore”, commenta la senatrice Nisini.

Covid, Confesercenti: "Variante Omicron affonda commercio, turismo e locali, urgente intervenire"

“Si tratta di un risultato molto importante per il comparto del turismo ma non solo. Infatti, sono diversi i settori che ancora non hanno visto nessuna ripresa economica e colpiti da continue restrizioni causate dal Covid. Adesso, grazie alla circolare ci sarà una boccata di ossigeno. La speranza è che tutti, al più presto possano definitivamente ripartire” conclude il ministro Garavaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Nisini e Garavaglia: "Grazie alla Lega risolto il nodo cassa integrazione per i settori più in crisi"

FirenzeToday è in caricamento