rotate-mobile
Politica

Tunnel Tav, Nardella: "A novembre i nuovi lavori"

Il sindaco: "L'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Elia, proprio l'altro giorno, mi ha confermato che a novembre ripartiranno i lavori" del sottoattraversamento dell'alta velocità

“Abbiamo subito la Tav, non è un’opera voluta dal Comune e non siamo parte in causa. Tuttavia ho sempre detto che le opere pubbliche o non si cominciano oppure si devono finire”. E’ in questo quadro che “l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Elia, proprio l’altro giorno, mi ha confermato che a novembre ripartiranno i lavori” del sottoattraversamento dell’alta velocità. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a Lady Radio. La situazione, continua “è molto pesante” e la nuova vicenda giudiziaria “deve fare il suo corso”.

Il tutto, ritornando sul fronte dei cantieri, dentro un quadro “paradossale”: da una parte l’avanzamento dei lavori della stazione sotterranea Foster, dall’altra i due tunnel per i treni AV fermi al palo. Situazione, conclude Nardella, che deve far “ragionare su come si preventivano, si programmano e si realizzano le opere pubbliche nel nostro Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel Tav, Nardella: "A novembre i nuovi lavori"

FirenzeToday è in caricamento