rotate-mobile
Politica

Politica: le feste entrano nel vivo, i big arrivano a Firenze

Da Renzi a Salvini, passando per Bersani e la Boschi: il programma di un lungo weekend

Con l'arrivo di settembre le feste politiche sono entrate nel vivo: riparte così a pieno ritmo l'attività politica. Nei prossimi giorni a Firenze arriveranno i big del centrosinistra, ma anche nell'altro campo non si scherza. Ad aprire le danze sarà domani, venerdì 7 alle ore 21, l'arrivo di Pierluigi Bersani per il primo giorno della festa fiorentina di Articolo1 - Mdp, che si svolgerà al Varlungo. Festa che il giorno successivo vedrà la presenza di Pippo Civati di Possibile a discutere con Arturo Scotto (Mdp) di unità della sinistra (ore 21.30).

Nel clou anche la Festa dell'Unità alle Cascine, che sabato 9 vedrà arrivare il Sottosegretario Maria Elena Boschi (ore 21) a parlare di violenza sulle donne. Il giorno successivo, domenica 10 settembre, sarà la giornata del governatore Enrico Rossi, che dopo aver partecipato alle 12.30 ad un dibattito alla festa del suo partito (Mdp), la sera sarà alle Cascine a parlare di infrastrutture e trasporti insieme al viceministro Riccardo Nencini.

Il momento più atteso è comunque quello di lunedì, quando sul palco delle Cascine salirà il segretario Matteo Renzi. E la destra? Alla festa della Lega organizzata al Palasport di Scandicci domenica 10 arriva Matteo Salvini: il leader del Carroccio sarà intervistato da Paolo Del Debbio. Appuntamento alle 18.30, polemiche incluse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica: le feste entrano nel vivo, i big arrivano a Firenze

FirenzeToday è in caricamento