rotate-mobile
Politica

Pd, Festa dell'Unità regionale con Boschi, Lotti e Orfini

Parrini: "Sostenere ritorno in edicola dell'Unità"

Prendera' il via giovedi' sera la festa regionale dell'Unita' che il Pd toscano quest'anno organizza a Castelfiorentino (Firenze) dal 2 al 26 luglio nei giardini di viale Roosevelt. Piu' di tre settimane di musica, cinema, giochi per grandi e bambini e dibattiti politici. Il programma, presentato oggi in conferenza stampa dal segretario del Pd della Toscana Dario Parrini, da Antonio Mazzeo, responsabile regionale dell'organizzazione, dal segretario Pd Coordinamento Empolese-Valdelsa Enrico Sostegni, e da Claudia Firenze, segretario Pd Castelfiorentino, e' ancora in via di definizione in attesa delle ultime conferme da sciogliere nelle prossime ore ma vede gia' una ricca presenza di esponenti del partito e membri di governo, e quella dei neo assessori regionali che saranno alla loro prima uscita pubblica.

Tra gli esponenti del Pd nazionale che interverranno si contano, fra gli altri il presidente Matteo Orfini (sabato 25), il vice-segretario nazionale Lorenzo Guerini (venerdi' 24), il capogruppo al Senato, Luigi Zanda (venerdi' 10), il governatore della Toscana Enrico Rossi (lunedi' 13). Dell'esecutivo, invece, oltre al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti e al sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone ci saranno il vice-ministro dell'Economia Enrico Morando, mentre chiudera' la festa l'intervista del neo-direttore dell'Unita' Erasmo D'Angelis al ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi.

"'Il cambiamento prende quota' e' il titolo dell'edizione di quest'anno- ha dichiarato Parrini- che cade in un momento particolare, perche' coincide con il ritorno in edicola dell'Unita' dopo 11 mesi di assenza, una buona notizia che ci da' spinta, energia e voglia di fare una bella festa. A Castelfiorentino, dove c'e' un partito forte che ringrazio per l'organizzazione, avremo tutti i nostri dirigenti piu' importanti e vogliamo utilizzare questa manifestazione per far capire le idee che circolano nel Pd ma soprattutto vogliamo che sia rivolta al Paese, ai cittadini, a far comprendere il significato e il valore delle riforme che il Governo ha fatto e quelle che sono in cantiere, dove anzi bisogna accelerare". (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Festa dell'Unità regionale con Boschi, Lotti e Orfini

FirenzeToday è in caricamento