rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Expo 2015, Nardella: "Nell'ex tribunale di San Firenze il padiglione fiorentino"

Il sindaco: "Firenze ambisce ad essere una delle destinazioni principali dell'Expo. Dopo aver visitato l'esposizione la cosa più bella e più sensata da fare è prendere un treno da Milano e in un'ora e mezzo arrivare a Firenze"

“Firenze non ha alcuna intenzione di rimanere ai margini di Expo 2015 ma anzi ambisce ad essere una delle destinazioni principali. L’esposizione universale dovrà essere di tutta Italia e dunque Firenze non può non essere in testa a questa esposizione”. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, al termine di un incontro con il ministro per le Politiche Agricole e Forestali-con delega all’Expo- Maurizio Martina. “Ho parlato con il dottor Sala- prosegue Nardella- e siamo già pronti a mettere a disposizione l’ex tribunale di piazza San Firenze come una sorta di padiglione fiorentino per l’Expo. Dopo aver visitato l’esposizione universale la cosa più bella e più sensata che si può fare è prendere un treno da Milano e in un’ora e mezzo arrivare a Firenze”. Infine Nardella ha ricordato che nell’ambito dell’Expo Rurale, a Firenze da metà settembre, “presenteremo alcune delle iniziative principali che metteremo in campo per il periodo dell’Expo 2015”.

CASCINE – Durante l’incontro Nardella e il ministro Martina hanno compiuto un sopralluogo al Parco delle Cascine. Il sindaco ha mostrato al ministro alcuni luoghi del parco e ha illustrato i progetti per la sua valorizzazione. In particolare Martina e Nardella hanno visitato gli ippodromi (Visarno e Le Mulina), l’Istituto tecnico agrario e il nuovo Centro visite, inaugurato pochi mesi fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Nardella: "Nell'ex tribunale di San Firenze il padiglione fiorentino"

FirenzeToday è in caricamento