rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza di San Firenze

Expo: Segolene Royal il 2 maggio all'inaugurazione del 'padiglione' San Firenze

Parte Work'nFlorence firmato da Regione Toscana, Comune e Camera di commercio di Firenze. Piatto forte la Cupola del Brunelleschi in 3D, Obiettivo? "Portare nell'anno dell'Esposizione un milione di visitatori in più nel capoluogo toscano"

L'ex tribunale di San Firenze, "il nostro 'padiglione' per Expo 2015, sarà inaugurato il 2 maggio. Lo presenteremo alla presenza del ministro dell'ecologia, dello sviluppo sostenibile e dell'energia francese, Segolene Royal". Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella, all'anteprima de "La casa delle eccellenze", progetto in vista di Expo firmato da Work'nFlorence e che tiene insieme Regione Toscana, Comune e Camera di commercio di Firenze.

CHE COSA E’ WORK’NFLORENCE?Una cupola 3D, un temporary mall, eventi e iniziative per far conoscere al mondo le eccellenze fiorentine: è questo il progetto internazionale “Work’nFlorence - Firenze con Expo2015” che imprese e istituzioni locali hanno anticipato oggi in Palazzo Vecchio nel corso di una speciale presentazione in diretta tv a 30 giorni dall’Inizio dell’Esposizione Universale. L’obiettivo, spiegano Regione Toscana, Camera di commercio e Comune di Firenze, “è quello di attrarre sul territorio fiorentino un milione di visitatori in più, considerando che proprio cibo, sostenibilità e buon vivere - temi cardine di Expo2015 - sono patrimonio identitario di Firenze e della Toscana”.

Una sintesi del progetto di Firenze con Expo2015 inaugurerà, nel cuore di Milano, l’area Toscana fuori Expo negli spazi della Società Umanitaria in via Daverio (da sabato 2 a domenica 10 maggio) con wine bar, animazioni, degustazioni, cooking show, spettacoli e percorsi formativi in una suggestiva area di 300 metri quadri. Inoltre, una preview degli eventi, in scena stasera nei locali dell’ex tribunale di Firenze, mostrerà per la prima volta il nuovo concept store Tosca-Nino, dedicato alle specialità agroalimentari e ai complementi di arredo di qualità toscani che nei prossimi mesi accompagnerà l’internazionalizzazione di una selezione di micro imprese del settore.

L'anteprima del 'padiglione' in San Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: Segolene Royal il 2 maggio all'inaugurazione del 'padiglione' San Firenze

FirenzeToday è in caricamento