rotate-mobile
Politica

Le ultime volontà di Alessia Ballini: "Non regalate fiori ma fate offerte"

Cordoglio per la scomparsa di Alessia Ballini. Le sue ultime volontà: "non regalate fiori, ma fate offerte che saranno devolute al Dipartimento Oncologico, l'Associazione PALLIUM, e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori"

Il Consiglio regionale della Toscana sospende l’attività istituzionale per l’intera giornata, in segno di lutto per la morte della consigliera Alessia Ballini. Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia esprime il presidente Alberto Monaci a nome di tutti i consiglieri. Alessia Ballini aveva 41 anni.

LE ULTIME VOLONTA' - Queste le ultime volontà della consigliera:"non regalate fiori, ma fate offerte, che saranno devolute al Dipartimento Oncologico dell'Ospedale di Ponte a Niccheri, l'Associazione Scientifica PALLIUM Onlus di Firenze, e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze".
Chi lo vuole può eseguire autonomamente il versamento, in memoria di Alessia Ballini. Di seguito le coordinate postali e bancarie:

- Azienda USL 10 di Firenze- ccp 271510, scrivendo la causale "Donazione al dipartimento oncologico S. C. Oncologia Medica Dh Oncologico Ospedale S. Maria Annunziata di Ponte a Niccheri"
- Associazione Scientifica PALLIUM Onlus-Via dei Malcontenti, 6 Montedomini-50122 Firenze-ccp 30039515 - IBAN: IT27 H061 6002 81000001 9263 C 00
- Associazione LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori-Viale D. Giannotti, 23-50126 Firenze-ccp 12911509 - IBAN IT92M0616002825100000000175

LUTTO - Queste le parole di cordoglio inviate stamane dal presidente Enrico Rossi alla famiglia di Alessia Ballini:“Sono addolorato per la scomparsa di Alessia. È difficile, in momenti così particolari della vita, trovare le parole giuste. Vi sono affettuosamente vicino. Lei era uno dei volti belli della politica. Una persona che come era nella vita così era nel suo impegno politico: attenta alle idee e aperta al nuovo. La sua viva intelligenza e la sua passione civile ci mancheranno. Un abbraccio.”

Anche il sindaco Renzi saluta la consigliera, lo fa da facebook:"Triste questa notte. Rientro da San Piero a Sieve, dove ho dato l'ultimo abbraccio a Alessia. Per molti è stata un sindaco, un consigliere regionale, una mia assessore brava e competente. Ma soprattutto è stata una donna coraggiosa, tosta, curiosa. Morire a 41 anni, dopo una battaglia così dura, stringe il cuore. Alla ...sua famiglia l'abbraccio mio e di tutta Firenze. Ti vogliamo bene, Ale!"

“Un saluto carico di amore, per una persona ed un’amica speciale”, lo mandano il Presidente Andrea Barducci e tutta la Giunta provinciale fiorentina ad Alessia Ballini, scomparsa la notte scorsa. “Di Alessia ci mancheranno la determinazione, la passione, e una libertà intellettuale fuori dal comune. Ricorderemo sempre il suo esempio sorridente e la sua estrema umanità; a nome di tutta la Provincia di Firenze esprimiamo il più sincero cordoglio ai suoi cari e alla sua famiglia”.


"Grande commozione per la prematura scomparsa di Alessia Ballini". Il cordoglio è della presidente della commissione pari opportunità Maria Federica Giulinai (Pd). "Vorrei esprimere - aggiunge la presidente Giuliani- a nome mio personale e di tutta la commissione pari opportunità lo sgomento per la prematura scomparsa della stimata vice capogruppo del gruppo Pd in Regione Toscana Alessia Ballini, consigliere regionale della Toscana e in passato amata Sindaco di San Piero a Sieve, nonchè nella precedente legislatura assessore della Provincia di Firenze con delega, fra le tante, alle pari opportunità. Ci uniamo attoniti al profondo dolore della famiglia e dei tanti amici che le sono stati accanto con affetto nel suo coraggioso cammino".

"Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Alessia Ballini, di cui ricordiamo la figura di militante e di amministratrice. Ci uniamo al dolore dei familiari, degli amici e dei compagni". Così il capogruppo Valdo Spini  e il consigliere Tommaso Grassi dopo avere appreso la notizia della scomparsa della giovane vice capogruppo in consiglio regionale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ultime volontà di Alessia Ballini: "Non regalate fiori ma fate offerte"

FirenzeToday è in caricamento