rotate-mobile
Mobilità / Vicchio

Colonnine per la ricarica elettrica, Vicchio cala il poker

Installate quattro stazioni del gruppo A2A. Il Comune: “Sviluppo e sostenibilità sono temi fondamentali per questa amministrazione, green significa futuro”

Anche il Mugello entra a far parte della rete di ricarica per veicoli elettrici del gruppo A2A, che conta già oltre duemila punti di ricarica distribuiti in tutta Italia: a Vicchio sono state installate quattro colonnine per offrire a residenti e visitatori la comodità di una ricarica accessibile e veloce.  L’inaugurazione in piazza Puccini alla presenza dell’assessore alla Transizione Energetica Franco Vichi.

Le colonnine, che si trovano in piazza Puccini e viale della Resistenza, seguono le tariffe di vendita dell’energia stabilite in conformità con la normativa vigente, come la stazione in largo Don Corsinovi, che sarà attivata a breve. Tutte le stazioni installate – due Quick Charge, con potenza fino a 22kW, e due Fast Charge, con potenza fino a 50 Kw – consentiranno di ricaricare due veicoli contemporaneamente ciascuna, per un totale di otto punti di ricarica per la mobilità sostenibile. 

“Sviluppo e sostenibilità sono temi fondamentali per questa amministrazione comunale: green significa futuro - sottolineano il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa e l’assessore alla Transizione energetica Franco Vichi - La rivoluzione auto elettriche comporterà grandi cambiamenti nella mobilità e nelle abitudini delle persone. Per questo, ci prepariamo e facciamo un deciso passo in avanti - continuano - mettendo a disposizione con A2A, società selezionata tramite avviso pubblico, infrastrutture e servizi di ricarica”. 

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnine per la ricarica elettrica, Vicchio cala il poker

FirenzeToday è in caricamento