rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
mobilità

Prendono servizio le nuove auto elettriche della polizia municipale, anche una in borghese: "Riduciamo le emissioni" / FOTO

L’assessore Giorgetti: “Va avanti il rinnovo parco mezzi del corpo con una particolare attenzione ai veicoli non inquinanti”

Sono entrate in servizio oggi le nuove auto elettriche della Polizia Municipale. Si tratta nove vetture a batteria “Seres 3” acquistate tramite gara aperta e finanziati con fondi europei.

Le auto, otto con insegne e una in borghese, sostituiscono altrettante vecchie vetture "con un duplice risultato: il rinnovamento del parco mezzi della Polizia Municipale e la riduzione le emissioni inquinanti secondo gli obiettivi dell'Amministrazione Comunale", fa sapere Palazzo Vecchio. Tutti i veicoli "sono stati consegnati nelle tempistiche indicate all'interno del capitolato d'appalto e da stamani hanno iniziato il servizio sul territorio".

“Continua il rinnovo del parco mezzi della Polizia Municipale. Dopo le auto ibride, da oggi sono in strada quelle totalmente elettriche. Con questa ultima fornitura dotiamo il corpo di auto nuove e più funzionali nel rispetto dell’ambiente con la scelta di veicoli elettrici coerentemente con l’impegno dell’Amministrazione che, in tutti i settori, predilige sempre più mezzi meno inquinanti” commenta l’assessore alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti.

auto elettriche polizia municipale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono servizio le nuove auto elettriche della polizia municipale, anche una in borghese: "Riduciamo le emissioni" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento