rotate-mobile
life Centro Storico

Volontari di Greenpeace in azione nei mercati per salvare le api

I volontari vestiti da ape sono entrati nei mercati più affollati, sensibilizzando i cittadini e realizzando piatti tipici con ingredienti che dipendono dall'impollinazione

Ieri gli attivisti di Greenpeace sono scesi in piazza a Firenze per difendere le api e gli altri impollinatori naturali, che svolgono un ruolo cruciale per l'agricoltura e la produzione alimentare.

In tutta Italia i volontari vestiti da ape sono entrati in azione “ronzando” nei mercati più affollati, sensibilizzando i cittadini e realizzando piatti tipici con ingredienti che dipendono dall’impollinazione delle api. Attività analoghe si sono  svolte in oltre 100 città europee - da Amburgo a Roma e da Sofia a Malaga.

Lo “sciame” di volontari di Firenze ha popolato con i costumi gialli e neri i Mercati di S. Lorenzo e S. Ambrogio , parlando ai cittadini dell’importanza delle api, raccogliendo firme e regalando semi di fiori utili per gli impollinatori. Anche agricoltori e apicoltori locali presenti al mercato hanno firmato per salvare le api.
firenze 1-2-5

firenze 3(1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari di Greenpeace in azione nei mercati per salvare le api

FirenzeToday è in caricamento