rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Via Calimala

Via Calimala, nuovo colpo di Leggiero: comprato Palazzo degli Angeli

La società legata all'imprenditore acquista immobili di pregio per restaurarli e rivenderli, tra gli ultimi colpi l'ex Grand Hotel Majestic

La Leggiero Real Estate, società immobiliare fiorentina che fa capo all'imprenditore del mattone Salvatore Leggiero, ha annunciato l'acquisizione del Palazzo degli Angeli in via Calimala.

La società immobiliare opera da oltre 20 anni nel settore degli investimenti immobiliari relativi ad immobili di grande valore storico e pregio architettonico, da restaurare, situati nei centri storici di Firenze, Roma e Venezia. In città questa è solo l'ultima delle molte operazioni effettuate.

"Da oggi abbiamo una nuova sfida: restituire alla città di Firenze un gioiello chiuso da molti anni e che necessita di un’idea strategica per il suo riuso", afferma Leggiero.

Tra le ultime acquisizioni dell'imprenditore, che acquista immobili e strutture da ristrutturare o restaurare per poi rivenderle sul mercato, anche il complesso dell'ex Grand Hotel Majestic, in piazza dell'Unità, a due passi dalla stazione.

Foto - Leggiero acquista Palazzo degli Angeli in via Calimala

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Calimala, nuovo colpo di Leggiero: comprato Palazzo degli Angeli

FirenzeToday è in caricamento