rotate-mobile
Economia

Il sindaco in missione a Londra: "In cento pronti ad investire"

"Importanti società e fondi internazionali sono pronti a investire nella nostra città e nel nostro Paese, ma ci chiedono di trovare regole chiare, tempi certi e rapidi"

Firenze attrae nuovi investitori. Questo quanto fa sapere il sindaco Dario Nardella che mercoledì e giovedì è stato in missione istituzionale a Londra dove, peraltro, ha incontrato  il primo cittadino Boris Johnson e prensenziato all’inaugurazione della mostra ‘Botticelli reimagined’ al Victoria and Albert Museum. La mostra, oltre a 50 opere originali, espone diverse reinterpretazioni delle stesse ad opera di artisti contemporanei, tra i quali Warhol, Dante Gabriel Rossetti, William Morris e René Magritte.

In merito agli investimenti il primo cittadino ha incontrato alcuni investitori locali ai quali ha presentato il progetto ‘Investing Florence’, dando delucidazioni sul patrimonio immobiliare di Firenze e sulle opportunità di investimento in città. Cosa è emerso Nardella l'ha scritto su Facebook: "Cento tra i più grandi investitori mondiali hanno dimostrato interesse per Firenze e l'Italia nell'incontro di oggi all'Ambasciata di Londra. Importanti società e fondi internazionali sono pronti a investire nella nostra città e nel nostro Paese, ma ci chiedono di trovare regole chiare, tempi certi e rapidi e interlocutori affidabili. A noi il compito di aprire la strada grazie alle nuove regole che abbiamo approvato con il Regolamento urbanistico e i progetti di attrazione di investimenti ‪#‎missionealondra‬". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco in missione a Londra: "In cento pronti ad investire"

FirenzeToday è in caricamento