rotate-mobile
Economia Scandicci

Scandicci, nuovi posti di lavoro, arriva anche Prada

Al via le selezioni per far ripartire ex Moranduzzo come polo della pelletteria artigianale

Prada rileva la ex Moranduzzo di Scandicci. In arrivo una fabbrica di accessori in pelle che vedrà assunte 250 persone in due anni per un investimento di 15 milioni.  
Il Polo delle marche da sogno. Saranno vicini di casa di Gucci che ha rilevato la Matec sempre in zona via Pisana a Scandicci.
Spazi. 12.000 metri quadrati di superficie utile per Patrizio Bertelli e Miuccia Prada. Le pratiche per il recupero e l'avvio della nuova attività sono destinate a volare vista la totale disponibilità di Regione e Comune che accolgono i nuovi investitori secondo la logica dell'accoglienza attiva: chi investe viene agevolato nella burocrazia.
 Prada è un colosso. Utili in bilancio per oltre 600 milioni e ricavi per oltre 3 miliardi e mezzo con più di 13mila dipendenti destinati ad arrivare a 15mila.
Scandicci servirà per la creazione dei prototipi e l'idea è quella di poter fare scuola di pelletteria formando i giovani 'in casa'. 

Al via le selezioni: cercasi addetti al taglio, ispettori per il controllo qualità, operatori alle macchine. 
Figure professionali che il territorio già offre attraverso i corsi di formazione sviluppati e coadiuvati grazie a tante realtà, non ultimo Polimoda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, nuovi posti di lavoro, arriva anche Prada

FirenzeToday è in caricamento