rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Prezzi benzina: dove risparmiare a Firenze

La lista dei distributori più economici per cercare di risparmiare qualche euro

Nonostante la crisi carburanti inizia a dare segni di tregua, i prezzi della benzina rimangono comunque alti. Ad oggi, secondo i dati aggiornati del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, il prezzo della benzina self-service ammonta a 1,872 euro/litro e a 1,865 euro/litro per il gasolio. Per quanto riguarda Firenze, dove si può fare benzina spendendo meno?

Secondo l'applicazione Prezzi Benzina, scaricabile sia su Android che su iPhone, il distributore più economico in modalità self è l'IP di Viale Etruria all'Isolotto, dove la verde ha un costo di 1,789 al litro, mentre il gasolio 1,779 al litro. Con gli stessi prezzi anche il distributore di Via Senese al Galluzzo. Anche l'IP che si trova sul Viadotto dell'Indiano rientra nei distributori più economici, con un prezzo di 1,799 al litro per la verde e 1,789 al litro per il diesel. Sotto la soglia di 1,800 anche il Q8 di Viale Guidoni e di Viale Talenti, e quello di Via Sestese in zona Peretola. 

Spostandoci più verso il centro città, i prezzi lievitano. Ad esempio il distributore IP di Via Baracca effettua un prezzo di 1,829 per la verde e 1,819 per il diesel, mentre il distributore Eni in Viale dei Mille ha un costo di 1,834 per la verde e di 1,844 per il diesel. Secondo l'applicazione, uno dei distributori più cari della città è l'Esso di Piazzale Donatello, con un prezzo di 1,919 per la verde e per il diesel. 

Settore privato, dove si guadagna di più in Italia? Ecco la classifica e dove si posiziona Firenze

Prezzi alle stelle, agricoltori in piazza: "Inflazione e cambiamenti climatici ci stanno mettendo in ginocchio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi benzina: dove risparmiare a Firenze

FirenzeToday è in caricamento